Mini oreo cheesecakes

La ricetta dei mini oreo cheesecakes, l’ho trovata su un blog americano che pubblica su Pinterest. Gli oreo sono molto usati negli Stati Uniti, io li trovo solo molto scenografici ma in quanto a sapore lasciano molto a desiderare (a mio parere sanno solo di zucchero industriale). Comunque, sorpassato ciò, ho pensato di riprodurli rendendoli meno calorici e ci sono riuscita, sostituendo alla Philadelphia la versione light, e alla panna lo yogurt greco 0% (il Total Fage). Ma ho ridotto anche il numero delle uova e la quantità di zucchero. Insomma sono venuti gradevolissimi e diciamo ne potete anche mangiare due 🙂

Procediamo per circa 10 dolcetti:

  • 10 biscotti Oreo
  • 220 gr di philadelphia light
  • 1vaso da 170 gr di Total Fage 0%
  • 110 gr di zucchero semolato
  • 1 cucchiaino di essenza alla vaniglia
  • 1 uovo

Preparate uno stampo per muffin rivestendolo con i pirotti di carta oppure con la carta forno. Posizionate sul fondo di ogni stampino un biscotto e intanto accendete il forno a 180°.

Montate l’uovo con lo zucchero e incorporate piano lo yogurt e la philadelphia con la vaniglia.

Una volta che il composto sarà omogeneo e privo di grumi, aiutandovi con un mestolo riempite ogni stampino e infornate per circa venti minuti.

Et voilà

mini oreo cheesecakes

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Ms Lisa

nasco nel 1976 a Roma, nei fiorenti anni settanta e appena scolaretta inizio ad osservare attentamente mia nonna in cucina, da lei apprendo la passione per il pane e la pizza nonché la manualità. Il tempo è volato e se guardo indietro mi accorgo che sono ormai anni che io, i miei forni ed i miei fornelli formiamo una bella squadra d'attacco :). Sono un biologo e cerco di unire la scienza alla bontà nella mia cucina, coniugando la salute al gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.