crema al cioccolato bianco

Finalmente la crema al cioccolato bianco che aspettavate per farcire le vostre torte, leggera e senza uova, perfetta per tutto, facilissima da fare, i vostri dolci saranno ricchi ma non pesanti, sempre se la crema ci arrivi nella torta, dato che è buonissima anche al cucchiaio. Usate cioccolato di ottima qualità altrimenti rischiate i grumi.

Ingredienti per due tazze grandi di crema:

  • 250 ml di latte intero
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiai di farina
  • 100gr di cioccolato bianco

In un pentolino sciogliete la farina e lo zucchero nel latte, accendete il fuoco e scaldate sempre mescolando fino a che non arrivi a bollore, spegnete immediatamente e versate in una ciotola di vetro sul cioccolato spezzettato, se si fossero formati dei grumi, filtrate attraverso un colino. Mescolate fino a che il cioccolato non sia perfettamente sciolto, fate raffreddate e usatela a vostro piacimento, sempre che non finisca prima, è buonissima anche tiepida!

 

crema al cioccolato

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Ms Lisa

nasco nel 1976 a Roma, nei fiorenti anni settanta e appena scolaretta inizio ad osservare attentamente mia nonna in cucina, da lei apprendo la passione per il pane e la pizza nonché la manualità. Il tempo è volato e se guardo indietro mi accorgo che sono ormai anni che io, i miei forni ed i miei fornelli formiamo una bella squadra d'attacco :). Sono un biologo e cerco di unire la scienza alla bontà nella mia cucina, coniugando la salute al gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.