Biscotti ai due cioccolati

Questa è roba da peccato capitale, astenersi dietisti… i biscotti più goduriosi che io abbia mai assaggiato. Sinceramente i classici cookies non sono proprio di mio gradimento, allora ho aggiunto il cioccolato bianco e si sono trasformati in qualcosa che supera ogni aspettativa di gusto. Morbidi grazie ad una piccola quantità di lievito per dolci e grazie al burro (poco), ne ho già mangiati cinque…. qualcuno li tolga dalla tavola  :mrgreen:

Ingredienti per 15 biscotti circa:

  • 180gr di farina 00
  • 50 gr di burro oppure margarina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr di cioccolato  bianco
  • 120 gr di zucchero semolato

 

Impastate il burro e lo zucchero a crema, incorporate la farina, il lievito e i cioccolati tritati al coltello oppure io ho usato il mixer senza forzare. Formate un rotolo lungo con le mani, avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo almeno mezz’ora.

Trascorso questo tempo tiratelo fuori e fatene delle fette che disporrete su una teglia rivestita di carta da forno avendo cura di distanziarli perché non si attacchino tra di loro, se necessario usate più teglie.

Infornate circa dodici minuti in forno statico a 170° o comunque fino a doratura.

 

 

photo(2)

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Ms Lisa

nasco nel 1976 a Roma, nei fiorenti anni settanta e appena scolaretta inizio ad osservare attentamente mia nonna in cucina, da lei apprendo la passione per il pane e la pizza nonché la manualità. Il tempo è volato e se guardo indietro mi accorgo che sono ormai anni che io, i miei forni ed i miei fornelli formiamo una bella squadra d'attacco :). Sono un biologo e cerco di unire la scienza alla bontà nella mia cucina, coniugando la salute al gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.