PAIN PERDU Ricetta dolce al forno

La mia carissima amica Alba mi ha regalato delle ottime ricette..la Torta al limone (ricetta QUI ) la Torta alle pere e mandorle ( QUA ) ed oggi mi ha insegnato a fare il Pain Perdu! Questo dolce , che è generalmente preparato friggendo le fette di pane, in questa ricetta è invece preparato usando il forno quindi con meno grassi ….appena il tempo per rassodare la crema di uova , quindi velocissimo e molto buono!

ALTRE RICETTE DOLCI …   QUI

 

 

 

 

 

ECCO LA RICETTA DEL PAIN PERDU AL FORNO!

INGREDIENTI  Per 6 persone 6 fette di pane raffermo, 30 cl di latte, 20 g di burro, 50 g di mandorle a lamelle , 2 cucchiai di rum , 3 uova, 80 g di zucchero semolato.
PROCEDIMENTO Per prima cosa accendere il forno a 160 °C ed imburrare un poco sia la teglia che le fette di pane sistemandole poi nella pirofila in un solo strato.Sbattere in una ciotola latte, uova, zucchero e liquore, versando questo composto sopra al pane. Aggiungere anche le mandorle ed infornare fino a vedere rassodare e dorarsi le fette di pane. E’ moderatamente dolce e molto piacevole da gustare per la prima colazione, per fare un pieno di energia in previsione delle nostre frenetiche giornate! Buon appetito e mille cose belle!
5,0 / 5
Grazie per aver votato!