Bocconcini di pollo zucca e zenzero

Bocconcini di pollo zucca e zenzero. Anche il secondo piatto con la zucca è servito in tavola! Come già detto la zucca si presta per molti utilizzi in tavola, dagli antipasti, primi piatti, secondi contorni, pane e dolci. E contiene anche molte proprietà benefiche, insomma non vi resta che cucinarla!


Bocconcini di pollo zucca e zenzero

Ingredienti:

 Procedimento:

Far cuocere la polpa della zucca dopo averla lavata privata dei semi, filamenti e della buccia, per 15 minuti circa o finché le punte della forchetta entrino facilmente.

Tagliare il petto di pollo in piccoli bocconcini. Infarinarlo con poca farina bianca 00, in una pentola far scaldare dell’olio di oliva e rosolare la cipolla tagliata finemente meglio se tritata, per 1 minuto poi aggiungere i bocconcini di pollo, lo zenzero e basilico in polvere, appena sono rosolati, aggiungere la zucca gia precotta ed il brodo vegetale far cuocere finchè il brodo non si è asciugato ed il pollo pronto!

Servire in tavola i Bocconcini di pollo zucca e zenzero appena pronti e fumanti.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….