| CHI SONO |



Chi?
Creativa dalla nascita, solare per natura, appassionata di viaggi, lifestyle, musica e tutto ciò che è “home made”, soprattutto quando si parla di cibo.
Questa sono io: una napoletana a Brescia.
Ciao, sono Angela, nata a Napoli, città che amo e porto sempre nel cuore.

Dove: Napoli
E’ difficile scrivere di Napoli perché spiegare la bellezza di un sentimento non è semplice: la città del Vesuvio, maestoso ed imponente che s’affaccia sul mare blu, dove castelli e vicoletti si specchiano ogni giorno. Napoli è una città che permette di godersi scene che sembrano fermare il tempo. Puoi camminare per il lungomare, a pochi passi dal Castello dell’Ovo e vedere uomini e donne sorridenti pranzare a ridosso dal mare; come può capitare di calciare per restituire un pallone che rotola giù da Piazza del Plebiscito a bambini che giocano a calcio, quasi tutti con la maglietta azzurra del Napoli. Puoi addentrarti poi nelle strade nel cuore del centro storico, dove incontri la Napoli verace, quella dei panni stesi fuori dal balcone, della musica che risuona dalle finestre, delle caratteristiche botteghe artigiane e della superstizione. La Napoli dei caffè e della miriade di pizzerie e tavole calde con invitanti vetrine ricche di calzoni, sfogliatelle, pagnuttielli e babà. Napoli, che trasmette passione, paure, fantasia ed umanità, è una città speciale, che ha fatto innamorare non solo i suoi figli, ma anche chi qui c’è stato solo di passaggio: è capace di conquistarti e più la vedi e più te ne innamori.

Dove: Brescia
Eh si, amo tanto la mia terra di origine (notato?!) come amo la terra che mi ha accolta da più di dieci anni: Brescia, città che mi ha fatto conoscere l’amore della mia vita: mio marito. La Leonessa d’Italia ti accoglie col suo fascino di storia, architettura e meravigliosi paesaggi. Brescia ha un grande punto di forza, quello di trovarsi in posizione strategica, che permette di raggiungere facilmente luoghi magnifici, come il lago di Garda, la Franciacorta, il lago d’Iseo e la Valle Camonica. Adoro la mia “terra d’adozione”, bella ed affascinante, che ti dà la possibilità di passeggiare in centro storico e visitare il castello, le piazze con maestose architetture e le belle chiese, per poi passare ad ammirare i suoi laghi in cui si riflette e perdersi in un abbraccio tra le valli e la natura.

Cosa e perchè
Beh, avete capito vero che sono un’eterna romantica?! Amo viaggiare e conoscere di ogni luogo che visito la sua storia, le sue bellezze architettoniche e naturali ed anche la cultura culinaria.

Questa passione poi la vedo anche nelle ricette che realizzo: in ogni piatto c’è prima di tutto cultura, ci sono le usanze di uno popolo, le conoscenze di coloro che quel cibo l’hanno cucinato prima di noi. Cucina è amore, passione, fantasia e ricordi: pensa ad un tagliere infarinato dopo aver preparato una buona pizza, o perchè no, delle fruste ancora sporche di panna da assaggiare di nascosto.

Nella mia vita ci sono stati sempre tanti cambiamenti di luoghi, di affetti, ma in qualsiasi momento non ho mai trascurato la passione e l’amore per la vita e le piccole cose. Il mio mondo social nasce dal desiderio di raccontarvi di me, delle mie passioni ed arrivare al cuore di tutti voi.

Pensieri…
– Durante la giornata non può mancare una tazzina di caffè nero bollente
– Non esiste giornata senza una playlist musicale che ne faccia da sfondo
– Ho una cagnolina di nome Sally, eterna gelosona “strappa coccole” tra me e mio marito
– Positiva cronica: penso che ogni esperienza possa avere un lato positivo, basta approcciarsi alle cose con un atteggiamento incoraggiante e costruttivo che può aiutarci ad affrontare al meglio ogni nuova sfida.
– Sognatrice ad occhi aperti
– Il mio motto è: “ Se puoi sognarlo, puoi farlo”

 

Se vuoi un consiglio o vuoi propormi un progetto scrivi a Angela:

angela.passione.cucina@hotmail.com