Saltimbocca a modo nostro: ricetta golosa

Saltimbocca a modo nostro: ricetta golosa. Una rivisitazione dei classici saltimbocca alla romana, e un modo goloso per far mangiare la carne ai nostri bambini, camuffandola con mozzarella e prosciutto.
Va benissimo se usiamo sia prosciutto crudo che prosciutto cotto. (Noi abbiamo usato il crudo)
Un secondo piatto per tutte le stagioni.
Noi ci abbiamo abbinato un bel piatto di patate al forno

 

Saltimbocca a modo nostro: ricetta golosa

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • Fettine di vitella 800 g.
  • 8 fette di prosciutto crudo
  • Mozzarella 250 g.
  • Olio e sale q.b.
  • 8 patate

Per cominciare mettiamo subito le patate sbucciate e fatte a pezzettoni insieme a un po di olio, sale e rosmarino in forno per 20 minuti circa a 180 gradi, comunque controlliamo la cottura.
Poi prendiamo una padella, un po’ di olio e mettiamo le fettine di vitella a cuocere da ambo i lati.
Quando abbiamo cotto il primo lato, giriamo la fettina e adagiamoci sopra le fette di prosciutto e copriamo. (noi non abbiamo messo sale dato che già il prosciutto e’ saporito).
Per finire, nel momento in cui e’ quasi pronto, mettiamo la mozzarella fatta a fettine sottilissime e facciamo cuocere, sempre con il coperchio sopra, finche’ non si e’ sciolta.
Impiattiamo caldo sia la nostra carne sia le patate

https://www.facebook.com/AggiungiUnPastoATavola/

Pubblicato da aggiungiunpastoatavola

Chi sono: Ciao a tutti, noi siamo Anna e Luca, moglie e marito...Due persone che amano la buona cucina e che vogliono condividere con altre persone la loro passione! Ricette per tutti i giorni e non solo. Anche ricette vegetariane dato che "la moglie del marito" :) è vegetariana. La nostra è solo una semplice passione, non pretendiamo di insegnare nulla a nessuno quindi non stupitevi se magari potremmo incappare in qualche errore, siamo qui anche per migliorare :) Quando possibile, per esigenze personali, evitiamo besciamelle e panna, usando latte o mozzarella e nei dolci usando l’acqua al posto del latte e l’olio al posto del burro, ottenendo sempre un ottimo risultato. Cerchiamo di non usare sale, preferiamo sfruttare il sapore delle spezie... Non soffriggiamo, aggiungiamo all'olio sempre un gocciolino di acqua... Evitiamo di friggere le cose e preferiamo cotture al forno. Le ricette che facciamo sono inventate da noi o sono ricette classiche della cucina italiana e non, modificate da noi per puro piacere o necessità. Le foto dei piatti che vedrete sono come noi...casarecce, naturali...senza fronzoli e photo shop...perchè a noi piace così...la semplicità prima di tutto. Alcuni spunti di ricette qui esposte potremmo averli presi da internet o da libri di cucina, ci scusiamo se col tempo abbiamo dimenticato la fonte. Grazie per averci letto e BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights