Dieta e esercizi 3 settimane con Body Revolution

Dieta e esercizi 3 settimane con Body Revolution

Jillian Ciao a tutti
Come già sapete sto seguendo una dieta da circa 6 mesi e ho perso un bel po’ di chili (partivo da 80kg e ora ne peso 67).
Tuttavia la soddisfazione maggiore l’ho avuta in questi ultimi 20 giorni da quando ho iniziato a seguire il programma di esercizi di Jillian Michaels: Body REVOLUTION.

È successo tutto per caso, stavo girovagando su Facebook in cerca di qualcosa che mi spronasse a fare attività fisica. Così mi sono iscritta al gruppo workout Italia. Lì ho conosciuto un gruppo di persone che si aiutano a vicenda soprattutto sotto il profilo psicologico. Mi hanno consigliato, visto che dovevo perdere dai 5 ai 15 chili, di seguire i workout di Jillian Michaels BODY REVOLUTION. Inizialmente non avevo la più pallida idea di che cosa si trattasse esattamente come voi. Ora non solo mi è più chiaro ma è anche diventata la mia nuova passione.

Body REVOLUTION è un programma di allenamento che deve essere seguito, solo dalle persone che devono perdere dai 5 ai 15 chili, 6 giorni su 7 per 13 settimane.
In tutto sono 15 video, che vanno seguiti per 13 settimane ed è suddiviso in 3 fasi, ogni fase dura 4 settimane e in ogni fase c’è lo stesso video di cardio da seguire e 4 workout diversi. Le fasi, così come gli esercizi, sono progressivamente più difficili

La prima cosa che mi ha colpito positivamente di questi workout è il fatto che richiedano solo 30 minuti al giorno in questo modo se ci pensate si elimina la classica scusa del “Non ho tempo”.
Tutto l’occorrente necessario per fare gli esercizi è un tappetino,  dei pesi e infine un elastico. Non serve altro.
Io in meno di 3 settimane ho raggiunto questi risultati verificati dal nutrizionista:

IN DICIASETTE GIORNI DI DIETA E BR:
•PESO:                   69,2—> 67, 6
•GRASSO:              40%—> 38, 3%
•MUSCOLO:          24%—> 25,7% (m.magra)
•VITA:                    82 —> 74
•BACINO:              109 —> 105
Che ne dite? Sono buoni come risultati?

Vi lascio qui i video di Body revolution e il calendario che dovete seguire

 

br

Link ai video in streaming 
TUTTO BODY REVOLUTION

E qui invece le ricette dei piatti che sto mangiando e che mi hanno aiutato a dimagrire

RICETTE DIETETICHE

1) Zuppa di Finocchi disintossicante

2)Ricetta della Zuppa di spinaci e ceci

3)Zuppa di Lenticchie e Spinaci

4)Crema di Peperoni 

5)Mousse di broccolo con sorpresa

6)Ricetta della Salsa di Mele

e tutte le altre qui

Related posts:

42 thoughts on “Dieta e esercizi 3 settimane con Body Revolution

  1. Claire il said:

    Ciao Elisa!
    Ho letto del workout…innanzitutto grazie per averlo condiviso con noi!!!
    Vorrei provarci….
    Ma il link della lezione 12 (l’ultima) conduce ad una pagina vuota….
    Potresti aiutarmi??
    Grazie mille …e complimenti!!
    Spero di raggiungere anche io i tuoi risultati!!!

    • Ciao Claire,
      grazie per avermi avvisato del link non funzionante. Ora riparo.
      Sono certa che raggiungerai risultati anche migliori alla fine dell’intero programma. Ricorda solo di non demordere MAI!! Anche se all’inizio dovesse sembrarti di ottenere pochi risultati, ricordati che delle volte pretendiamo il miracolo. In più ti consiglio vivamente di prenderti le misure con un metro da sarta (ricorda che la bilancia è una simpatica burlona ingannatrice) e di farti le foto del prima e del dopo per aver la possibilità di comparare i risultati ottenuti 😉

  2. Alessandra il said:

    Ciao Elisa, sto seguendo anche io questi workout che sono fantastici!per la dieta mi piacciono molto le tue ricette, ma stai seguendo un calendario specifico? perchè piacerebbe anche a me iniziare una dieta che mi disintossichi un pò XD Grazie!

    • Ciao Alessandra, scusa se rispondo solo ora ma avevo messo da parte il blog per questioni personali =)
      Normalmente seguo uno schema simile a quello che trovi sui miei menù settimanali (che ora oltretutto sono fuori stagione XD )
      L’importante è eliminare quello che io chiamo “Cibo buchino” e ridurre le porzioni
      un bacio grande e ❤GRAZIE per ESSERE entrata nella MIA VITA e aver fatto due chiacchiere con me!❤

  3. Eleonora il said:

    ciao io non riesco a vedere i video quando ci clicco mi manda sul sito 4sync e mi dice “impossibile aprire video” come posso fare????

  4. Beatrice il said:

    Ciao Elisa, anche io ho conosciuto br sul gruppo facebook ma non ho capito da dove scaricare i singoli allenamenti, allora ho cercato su google e ho trovato il tuo blog ** l’unico problema è che aprendo i link che hai lasciato mi dice sempre page not found…potresti aiutarmi?

    • Cara se sei ancora interessata, tramite mp, inviami la tua mail e ti do il link da cui scaricare i primi 2 mesi. Non posso pubblicarlo perchè si tratta del mio cloud personale

      Un baciotto Eli

  5. Andrea il said:

    Ciao !
    Bellissimo blog 🙂 Anche io volevo iniziare br ma non riesco a trovare da nessuna parte i vari wo , potresti aiutarmi ?
    Grazie mille !
    Andrea

  6. larisa il said:

    Anche io sto cercando da 2 settimane di trovare ii allenamenti singoli per il body revolution ma non li trovo 🙁 . Se mi potresti aiutare ti ringrazio dal cuore.

  7. Ylenia il said:

    Ciao grazie per le preziose indicazioni.
    A distanza di tempo come va? Hai completato il programma?
    Anche io sto cercando i video di tutti i wo e del cardio ma non li trovo affatto! Mi potresti aiutare?

  8. Ylenia il said:

    Ciao complimenti per l’articolo molto utile. Sei riuscita a completare l’allenamento? Com’è andata? Non riesco a trovare i video.potresti aiutarmi?

  9. paola il said:

    Ciao scusate,anch’io li guardavo attraverso il tuo blog ben fatto, ma ora credo siano stati bloccati 🙁 qualcuno mi può aiutare a trovarli ? sono jillian dipendente 😉

  10. gloria il said:

    Ciao Elisa, anche io ho trovato il tuo simpatico blog mentre ero in cerca dei famosi video br…. mi piace molto cucinare e trovare ricette dietetiche che lascino un po’ di spoazio anche all’amore per la cucina è davvero un piacere! quindi grazie innanzitutto per il tuo blog, poi se potrai aiutare anche me con i link per br ancora GRAZIE … non riesco ad aprirli dal blog e sono una chiappa con il pc… un abbraccio

  11. Serena il said:

    Ciao! Mi è piaciuto tantissimo questo tuo articolo e il blog in generale, da quello che ho visto mi sembra che tu abbia un’impostazione molto simile a quella che cerco di seguire io, nella vita e nel mio piccolissimo blog di cucina, ora fermo causa università: alimentazione sana, ma con qualche sgarro che non guasti i lavori fatti; tentativi per cercare alternative più sane a ricette buone ma troppo “cariche” (io ad esempio sono una patita dell’olio di oliva anziché del burro, soprattutto in determinati dolci).
    E sono anche una fan di Jillian Michaels: ho il suo programma Body Devolution, anche se non l’ho ancora iniziato a causa degli ultimi esami universitari. Ma ora… Ora è il momento di cominciare! Mancano meno di due mesi alla discussione della tesi, e vorrei perdere qualche chilo, anche se sarò comunque sovrappeso. Spero di ottenere risultati analoghi si tuoi! Complimenti ancora e grazie per alcuni spunti culinari!

  12. Giovanni il said:

    Ciao

    ho aperto i video ma sono in inglese… ci sono in italiano oppure con i sotto titoli (sempre in italiano)

    Grazie e buona giornata

    • Ciao Carlotta, per visualizzare i video, devi iscriverti su fb, al gruppo workout Italia. Una volta che approveranno l’iscrizione, torna su questo articolo e clicca il link che ho inserito.
      Se dovessi avere problemi inviami un altro messaggio /commento, e ti aiuterò immediatamente.
      Bacini
      Elisa

Lascia un commento

*