Peperoni grigliati-ricetta base

peperoni grigliati

Peperoni grigliati-ricetta base

Ecco un modo veloce e semplice per ottenere delle belle falde di peperoni grigliati e spellati risparmiando tempo e fatica 😉

Provateci e poi fatemi sapere.

peperoni grigliatiLavate ed asciugate i peperoni, lasciateli interi.
Accendete il forno, posizione grill, massima potenza (250°C), io uso il grill ventilato.
Coprite una teglia da forno con carta alluminio, coprite quest’ultima con carta forno.
Faccio questo doppio strato perché la carta alluminio protegge la placca da eventuali fuoriuscite di liquido dei peperoni e la carta forno non li fa attaccare all’alluminio.
Mettete la placca con i peperoni in forno, se utilizzate il grill ventilato basteranno 15 o 20 minuti al massimo, se invece usate il grill normale, ci vorrà un pò di più.
Girateli spesso, in modo da farli colorare da tutti i lati, devono risultare abbastanza scuri ,quasi neri, in questo modo la pelle diventa croccante e sarà più facile eliminarla.
Preparate una pentola che li possa contenere comodamente, la pentola deve avere il coperchio che aderisca molto bene per far si che l’aria non esca.
Appena pronti metteteli nella pentola e coprite.
Lasciateli raffreddare , in questo modo sarà facilissimo spellarli.
Quando saranno freddi, spellate un peperone per volta, cercate di essere delicati, in modo da non rompere i peperoni, così facendo potrete decidere se lasciarli interi per fare dei peperoni ripieni, a falde per degli involtini, a striscioline per la pizza, per ripassarli in padella o per la preparazione di finger food.
Oltre a spellarli, abbiate cura di eliminare tutti i semi interni e i filamenti bianchi.
Potete farne anche una grande quantità quando li trovate a buon mercato, per poi congelare. Per conservarle al meglio, scolate bene le falde, dividetele in porzioni, e sistemateli nei contenitori adatti al freezer, se non volete fare tanti piccoli contenitori, potete dividere le porzioni in sacchetti per il congelamento e sistemarli in un unico grande contenitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *