Moscardini in pentola a pressione

Ciao amici,

oggi vi scrivo la ricetta di un ottimo secondo piatto, ideale da preparare quando si ha poco tempo, si tratta dei moscardini in pentola a pressione con i pomodorini che io ho deciso di aromatizzare con la curcuma, l’alloro e il peperoncino. Con questa cottura i moscardini risultano molto teneri e con le spezie ed il pomodoro sono molto gustosi. È una ricetta molto gustosa, veloce e facile da preparare, basta infatti riunire tutti gli ingredienti nella pentola ed il gioco è fatto. Il peperoncino conferisce al piatto una nota piccante che non guasta. Come sempre la quantità di spezie da inserire nella ricetta è molto soggettiva e dipende dai gusti personali. Sono molto soddisfatta della riuscita di questo piatto e vista la velocità di esecuzione mi accompagnerà per altre cene veloci… Ah procuratevi dell’ottimo pane vi servirà per il sughetto di accompagnamento al piatto che risulta talmente saporito che si presta volentieri per una scarpetta.


INGREDIENTI per due persone

  • 10 moscardini
  • 200 g di pomodorini in barattolo
  • 1 foglia di alloro
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • mezzo cucchiaino di peperoncino
  • olio

IMG_0553

Io per comodità ho usato i moscardini congelati che ho messo a scongelare in frigo per 24 ore, ma vanno benissimo anche freschi. Pulite i moscardini eliminandone il becco e sciacquandoli con acqua fredda. Ponete quindi i moscardini in pentola a pressione con gli altri ingredienti; ossia il pomodoro, l’aglio sbucciato, l’alloro e la curcuma e fate cuocere per 12 minuti dall’inizio del fischio.

IMG_0556

Quando la pentola si aprirà se necessario fate rapprendere un po’ il sughetto continuando la cottura per qualche minuto, servite quindi i moscardini con il sugo di cottura ed un filo di olio a crudo e…

IMG_0557

IMG_0559

IMG_0564

IMG_0566

Originally posted 2016-04-18 20:28:22. Republished by Blog Post Promoter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: