Filetto di trota al cartoccio con porri e zucchine

Ciao amici

oggi vi scrivo una ricetta, molto semplice, veloce e leggera. La cottura al cartoccio permette di esaltare il sapore del pesce, le verdure che vengono cotte con la trota restano croccanti, ma saporite. Questo tipo di cottura fa sì che i sapori si fondano perfettamente insieme, arricchendo il piatto di un gusto particolare. Se preferite le verdure ben cotte vi consiglio di farle cuocere prima in padella per qualche minuto e poi procedere come indicato dalla ricetta. Se siete alla ricerca di un piatto particolare ma leggero questo è il piatto che fa per voi ;).


INGREDIENTI per 2 persone

  • 2 filetti di trota salmonata, ciascuno da 150 g
  • 2 zucchine
  • 1 porro
  • prezzemolo, sale e pepe q.b.
  • mezzo bicchiere di vino

Trota_ingredienti

Tagliate le zucchine a cubetti e il porro a fettine sottili. Adagiate i filetti di trota su una teglia rivestita di carta stagnola, ponete sopra il pesce le verdure tagliate, salate e pepate. All’interno del cartoccio inserite mezzo bicchiere di vino e il prezzemolo.

Trota_cartoccio

Chiudete il cartoccio con altra carta stagnola, cuocete in forno caldo per 20 minuti 180 gradi. Impiattate, servite il pesce con le verdure arricchendo il piatto con il sughetto di cottura e…

trota_pronta

Buon appetito!

Originally posted 2015-02-17 12:42:39. Republished by Blog Post Promoter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: