Bruschette con guacamole

Ciao amici,

durante il mio viaggio negli Stati Uniti mi è capitato un paio di volte di mangiare in ristorantini messicani, dove ho provato per la prima volta una salsina deliziosa, la guacamole! Tornata in Italia ho subito cercato su internet una ricetta per riprodurla, certo il sapore non è proprio identico, ma c’è da dire che, durante il viaggio ne ho provate tre in tre diversi ristorantini ed ognuna aveva un sapore diverso: una aveva un gusto di cipolla maggiore, un’altra aveva più peperoncino, quindi questo mi fa pensare che la ricetta della guacamole non è univoca, ognuno poi la adatta al proprio gusto personale. 😉


INGREDIENTI 

  • 2 avocadi
  • 1 pomodoro
  • 1 cipollotto
  • 1 lime
  • un cucchiaino di olio al peperoncino, mezzo cucchiaino di paprika
  • sale e pepe q.b.
  • tabasco facoltativo

Guacamole_ingredienti

La prima cosa da fare è eliminare la pelle ed i semi al pomodoro, per fare ciò incidete leggermente il pomodoro ed immergetelo in acqua bollente salata per un minuto. Trascorso questo tempo vedrete la pelle del pomodoro sollevarsi dove avete fatto l’incisione, lasciatelo raffreddare, eliminate la pelle ed i semini interni e tagliate a cubetti. Sbucciate poi gli avocadi ed eliminate il seme centrale. Tagliate a pezzetti la polpa di metà avocado e frullate la polpa restante con il succo e la scorza grattuggiata di metà lime.

Guacamole_frullatore

Potete ora assemblare la crema, mescolate il pomodoro tagliato a cubetti con il cipollotto e l’avocado tagliato a pezzetti, aggiungete poi l’avocado frullato, il sale, il pepe, la paprika e l’olio al peperoncino. Se vi piace un sapore più strong aggiungete qualche goccia di tabasco.

Guacamole

Questa salsa in genere viene servita con i tacos, io semplicemente l’ho utilizzata come condimento su del pane tostato, preparando così delle deliziose e particolari bruschette dal gusto fresco, saporito ed originale.

Guacamole

Guacamole3

Buon appetito!

Originally posted 2015-02-07 17:53:37. Republished by Blog Post Promoter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: