Torta di Mele Invisibili

TORTA DI MELE INVISIBILI

Se desiderate creare una squisita Torta di Mele con pochissimi ingredienti e zero macchinari, la Torta di Mele Invisibili fa proprio al caso vostro! Gli ingredienti sono pochi, semplici e di facilissima reperibilità, gli unici strumenti di cui avremo bisogno per realizzarla sono una ciotola ed un mestolo di legno. Potete aromatizzarla a vostro piacimento magari aggiungendo della buccia di limone grattugiata oppure un cucchiaino di cannella, date sfogo alla vostra fantasia! Si conserva molto bene in frigo soprattutto se all’interno di un contenitore per alimenti. Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 40 minuti. Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER 6 PERSONE CIRCA:

5 o 6 Mele di medie dimensioni

80 gr di Farina 00

30 gr di Olio di Semi (io di Arachide)

2 Uova

60 gr di Zucchero Semolato

100 gr di Latte

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

PROCEDIMENTO:

1- Preparare la Torta di Mele Invisibili è semplicissimo, cominciamo preriscaldando il forno a 180°c e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di 18 cm. Metterla da parte perché ci servirà in seguito.

2- Preparare le Mele: Lavarle, Sbucciarle e privarle del torsolo. Tagliarle a fettine sottili sottili, l’ideale sarebbe avere una mandolina oppure un robot da cucina, ma non preoccupatevi, andranno benissimo anche se tagliate al coltello. Metterle le Mele affettate all’interno di una ciotola ed irrorare con qualche goccia di succo di limone in modo che non si ossidino.

3- All’interno di una Ciotola capiente versare lo Zucchero, le Uova, l’Olio ed il Latte quindi mescolare con un mestolo di legno per qualche attimo. Aggiungere la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina, mescolare nuovamente.

4- Aggiungere ed Incorporare anche le Mele. Versare il composto ottenuto all’interno della tortiera precedentemente foderata quindi livellarlo utilizzando il dorso di un cucchiaio.

5- Infornare la Torta di Mele Invisibili a 180°c per circa 40 minuti, se la superficie dovesse annerirsi troppo coprirla con un foglio di carta d’alluminio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *