Biscotti da Inzuppo

BISCOTTI DA INZUPPO

Volete realizzare dei biscotti facilissimi e perfetti per essere inzuppati nel latte, nel te o nel caffè? Questa ricetta fa proprio al caso vostro! Per realizzare i Biscotti da Inzuppo servono pochi ingredienti e zero utensili elettrici ma solo una ciotola capiente ed un mestolo di legno. Potete personalizzarli a modo vostro, per esempio utilizzando la buccia d’arancia al posto di quella del limone, oppure aggiungendo un pizzico di cannella o qualche goccia di un liquore a voi caro. Si preparano in 15 minuti e cuociono in altrettanto tempo. Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER CIRCA 25 BISCOTTI:

2 Uova

150 gr di Zucchero Semolato

100 gr di Olio di Semi (io di Arachide)

480 gr di Farina 00

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

La Buccia Grattugiata di 1 Limone

50 gr di Latte o Alternativa Vegetale

Una Manciata di Zucchero Semolato per la Superficie

PROCEDIMENTO:

1- Preparare i Biscotti da Inzuppo è un gioco da ragazzi: cominciamo preriscaldando il forno a 180°C e foderando una teglia con della carta da forno, metterla da parte perché ci servirà più tardi.

2- Versare, all’interno di una ciotola capiente, le Uova, lo Zucchero, l’Olio di Semi ed il Latte, mescolare gli ingredienti utilizzando un mestolo di legno. Sarà sufficiente mescolare solamente per qualche attimo, qual tanto che basta affinché gli ingredienti siano mescolati.

3- Aggiungere la Farina, il Lievito per Dolci, la Vanillina e la Buccia di Limone Grattugiata quindi continuare ad impastare (potete usare sia il mestolo che le mani, come preferite) fino ad ottenere un’impasto ben omogeneo e lavorabile.

4- Formare dei “serpentelli” da circa 25 grammi l’uno, (potete variare le dimensioni a vostra scelta) disporli sulla teglia leggermente distanziati gli uni dagli altri, decorarli formato delle righe sulla superficie utilizzando uno stuzzicadenti.

5- Spolvare la superficie con una manciata di Zucchero Semolato. Infornare a 180°C per circa 15 minuti o fino a doratura desiderata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *