Torta alle Pesche

DSC06142TORTA ALLE PESCHE

La Torta alle Pesche è un dolce estivo, Facile e Veloce da Realizzare, Soffice eGustoso perfetto per la prima Colazione e per la Merenda pomeridiana. Si tratta di un impasto particolarmente gustoso: al suo interno troviamo infatti ingredienti curiosi come le Nocciole Tostate, gli Amaretti e la Buccia Grattugiata di Limone. L’ingrediente principale, ovvero le Pesche fungono anche da decorazione sulla superficie della torta, potete utilizzare la varietà di pesche che preferite, io uso le pesche noci! Gli strumenti elettrici di cui abbiamo bisogno per realizzarla sono un Food Processor per tritare qualche ingrediente ed uno sbattitore elettrico per amalgamare gli ingredienti. Si conserva facilmente per più giorni soprattutto se tenuta all’interno di un contenitore per alimenti o per torte ben chiuso. Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 40-45 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC06176

 

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

200gr di Zucchero

250gr di Farina 00

70gr di Burro o Margarina Ammorbidito

125gr di Yogurt Bianco

50gr di Nocciole Tostate

5 Amaretti

3 Uova

600gr di Pesche

La buccia Grattugiata di un Limone

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il Forno a 180°C; Imburrare ed Infarinare ,oppure Foderare con della Carta Forno, una Pirofila quadrata o rettangolare, mettere da parte, ci servirà più avanti.

All’interno di un Food Processor, Tritare Finemente le Nocciole Tostate con lo Zucchero e la Buccia Grattugiata del Limone

IMG_1353

Versare il trito in una Planetaria o in una Ciotola Capiente, aggiungere le Uova, il Burro o la Margarina ammorbidito, gli Amaretti Sbriciolati a Mano (quindi grossolonamente) e lo Yogurt bianco.

Sbattere il tutto servendosi di uno sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto omogeneo,a questo punto aggiungere la Farina e il Lievito, Sbattere di nuovo fino a completo assorbimento.

IMG_1361

Versare il composto all’interno della Pirofila e Decorare con le fettine di Pesche disponendole come le vedete nell’immagine.

IMG_1363

Infornare per 40-45 minuti circa, fate la prova stecchino.

DSC06156DSC06125

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *