Biscotti Svedesi al Cioccolato

IMG_3280BISCOTTI SVEDESI AL CIOCCOLATO

Croccanti, Leggerissimi e Perfetti per ogni occasione! Questi Deliziosi Biscotti Svedesi al cioccolato sono ben più facili da realizzare di quanto sembri, gli ingredienti sono pochi, semplici e di facilissima reperibilità. E’ davvero difficile commettere degli errori, in quanto anche sbagliando la forma dei biscotti questi saranno comunque deliziosi. Ottimi da gustare insieme ad un caffè mattutino o anche durante una pausa pomeridiana, vi metteranno letteralmente il sorriso sulla faccia! Vediamo la Ricetta!

IMG_3287

INGREDIENTI PER 50-60 BISCOTTI:

200gr di Burro o Margarina

200gr di Zucchero

250gr di Farina 00

30gr di Cacao Amaro in Polvere

Mezza Bustina di Lievito

Una Punta di Bicarbonato

Una Bustina di Vanillina

1 Uovo

Granella di Zucchero per Decorare

1 Uovo per Spennellare

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il Forno a 180°C; Foderare una placca con carta forno.

Riunire in una Ciotola la Farina, il Cacao, la Vanillina, il Lievito ed il Bicarbonato. Mettere da parte.

Montare il Burro in pezzi con lo Zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo ed appiccicaticcio. Aggiungere l’Uovo ed incorporarlo.

IMG_3249

Aggiungere gli Ingredienti Secchi ed impastare per bene fino a completo assorbimento. Aiutandosi con della Farina, Formare dei Salsicciotti ognuno il più possibile della stessa dimensione, circa 150-170 grammi l’uno.

IMG_3260

Sempre aiutandosi con Farina ed un Matterello, stendere i salsicciotti in modo da formare una sfoglia sottile (circa 3 mm ma on è necessario essere pignoli) quindi spennellare con l’Uovo Sbattuto e decorare con la Granella di Zucchero.

IMG_3261

Infornare a 180°C per circa 12-14 minuti, appena sfornati tagliare i biscotti possibilmente con un coltello grande in modo da sentirsi comodi.

IMG_3272

Lasciare raffreddare i Biscotti Svedesi al Cioccolato. Ripetere il Procedimento per ogni Salsicciotto.

IMG_3288

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *