Mezzelune al pistacchio

Mezzelune al pistacchio

Un primo piatto delicato e piacevole al palato, un’idea per preparare una pietanza speciale per i vostri commensali di veloce e facile preparazione.

Ingredienti per 4 persone: 450 gr di mezze lune ricotta e spinaci (pasta fresca); 200 ml di panna, 100 gr di granella di pistacchio, mezza cipolla, 20 gr di burro, 150 gr parmigiano grattugiato, qualche pistacchio intero per guarnire.

Preparazione: Potete preparare il condimento mentre si cuoce la pasta, quindi in una pentola versate abbondante acqua e appena inizia a bollire, salare e versare le mezze lune, la loro cottura dipende dal tipo di pasta fresca. Nel frattempo in una padella far rosolare la cipolla tritata finemente con il burro, versatevi la granella di pistacchio, poco dopo la panna, salare e fare cuocere il tutto qualche minuto quindi spegnere il fuoco. Appena la pasta sarà al dente, scolatela e versatela nella padella, riaccendete il fuoco e spadellare qualche minuto; servire in tavola guarnendo il piatto con granella di pistacchio, qualche pistacchio intero e parmigiano grattugiato. Una vera bontà!

Precedente Uovo margherita Successivo Spuntino appetitoso

Lascia un commento