Le mie collaborazioni

MUTTI

 Il campo e la Cucina

Il terreno comune dove far crescere le storie più autentiche, quelle da ricordare.

logo

FLAVOURART

Aromi Incredibilmente caratteristici e semplicissimi da usare

Bastano poche gocce dei nostri aromi per rendere uniche le tue creazioni, non serve essere esperti per sperimentare e puoi anche combinarli insieme!
images

AZIENDA VALLE ALCANTARA (CLICCA PER VISITARE IL SITO)

Latticini

I prodotti lattiero-caseari sono uno dei tuoi cibi preferiti? Allora non resta che provare i prodotti realizzati dal Caseificio Valle Alcantara. Lasciatevi conquistare dalla bontà e la qualità della sua mozzarella e dei suoi formaggi.

Salumi tradizionali

Caseificio Valle Alcantara produce, in un modo artigianale delizioso, i tagli della tradizione siciliana freddi come salami, salsicce, prosciutti, culatelli e pancette.

img1
Collaborazione con Pentoladoro

Olio Sant’oro (clicca per visitare il sito)

L’ Azienda

Con il marchio “Sant’Oro” il frantoio oleario propone solo Olio Extra Vergine di Oliva di qualità certificata e con una tracciabilità totale, dalle olive alla tavola del consumatore.

Da generazioni vive in uno dei più straordinari paesaggi della Puglia, il Salento, dedicandosi alla coltivazione dell’ulivo e alla produzione di olio extravergine di oliva, apportando migliorie sia dal punto di vista della coltivazione e della cura di queste meravigliose piante che amiamo definire “monumenti secolari”, sia dal punto di vista della produzione dell’olio a cui sono indirizzati buona parte dei nostri sforzi per ottenere un prodotto ai massimi livelli.

ee7058_560e26c177b2849cc4be83bbb5e7d1aa.jpg_srb_p_950_632_75_22_0.50_1.20_0
Collaborazione con Pentoladoro

Pastificio Foti (clicca per visitare il sito)

Il pastificio Foti nasce nel 1969 con l’idea di offrire ogni giorno il piacere della pasta fresca. Le migliori materie prime accuratamente selezionate, la lavorazione artigianale, la delicatezza dei ripieni, ne fanno una pasta fresca unica, dal gusto straordinario, tutti i giorni da oltre quarant’anni.

Pentoladoro
Collaborazione con Pentoladoro

Via Trieste 11/13 – Barcellona P.G. (ME)

+39 090 9701783

pastificiofoti@tiscali.it

Pentoladoro


La Putia Sicilia (clicca per visitare il sito)

Pentoladoro
Collaborazione con Pentoladoro

Siamo una cooperativa di siciliani uniti per valorizzare i prodotti tipici della nostra terra e per far riscoprire alle persone un modo di mangiare genuino e consapevole.

Amiamo la nostra terra e desideriamo salvaguardarla, valorizzarla e promuoverla

Condividendo passioni, obiettivi e percorsi nei settori del sociale e dell’agro-alimentare, abbiamo deciso di incrementare l’attività della nostra azienda agricola sita a Villalba, nella Valle del Belice, l’“ombelico” della Sicilia.  Abbiamo deciso di  valorizzare alcune tipicità locali e di iniziare un viaggio per la Sicilia che ci ha portato,  e continua a portarci, a conoscere aziende, territori e prodotti dalle caratteristiche uniche, prodotti non solo belli e gustosi, ma anche sani per la salute.

Amiamo le persone e desideriamo che vivano bene e che mangino cibo buono e sano

Sappiamo di essere responsabili personalmente della salute di chi mangerà i nostri prodotti. Abbiamo basato su questa presa di responsabilità tutto il nostro lavoro.


Le Delizie di Donna Franca

di Franca Lo Bosco
Pentoladoro
Collaborazione con Pentoladoro
Produzione artigianale di marmellata, confetture e conserve tipiche siciliane.

Contatto telefonico: 333 4177334 – e-mail: franca.lobosco@gmail.com


Liquori dell’Alchimista

Pentoladoro
Collaborazione con Pentoladoro
Produzione artigianale di liquori su ordinazione

Contatto telefonico: +39 347 9605122 – email: liquoridellacasa@gmail.com


Forno Santa Rita

Il forno del Borgo Santa Rita nasce quando Maurizio Spinello rilevato un vecchio forno a legna, inizia la sua attività seguendo tre semplici regole: materie prime di altissima qualità, lavorazione artigianale, rispetto della tradizione.
Regole che gli hanno consentito di ottenere la certificazione di produttore in biologico. La produzione di pane avviene secondo l’antica ricetta siciliana con il lievito madre al posto del lievito di birra, la cottura avviene in forno a pietra riscaldato a legna.
Maurizio, collaborato da uno staff prevalentemente familiare, nel suo forno prepara anche pizze, focacce, biscotti, crostate, dolci di mandorle e pistacchi, tutti con ingredienti di altissima qualità, molti dei quali biologici.

Pentoladoro
Collaborazione con Pentoladoro
Il borgo Santa Rita si trova a pochi chilometri da Caltanissetta, facilmente raggiungibile anche da Sommatino e Delia.
E' un suggestivo borgo a vocazione agricola, abitato da contadini e pastori,
un luogo dove
il tempo sembra essersi fermato e se proprio non si può andare di persona per fare un salto indietro nel tempo, si può rimediare acquistando online i prodotti.
telefono +39 3397688542
e-mail: fornosantarita@yahoo.it

Maria Rita Donato (clicca per visitare il sito)

ALOE VERA
CHI NON HA MAI SENTITO MENZIONARE QUESTA MASSIMA:"MENS SANA IN CORPORE SANO".E' POSSIBILE REALIZZARE QUESTO STATO DI BENESSERE CON SEMPLICI REGOLE NUTRIZIONALI,BASATE SULL'INTRODUZIONE NELL'ALIMENTAZIONE DI FRUTTA,VERDURE E PRODOTTI A BASE DI ALOE.L'ALOE È UNA PIANTA,IL CUI SUCCO POSSIEDE INNUMEREVOLI PROPRIETÀ BENEFICHE, PER IL BENESSERE DEL NOSTRO ORGANISMO.
IL SUCCO DI ALOE, PRODOTTO DALLA FOREVER LIVING, CONTIENE IL 100% DI ALOE.
Pentoladoro
Collaborazione con Pentoladoro

Diamante Verde dell’Etna (clicca per visitare il sito) 


L’azienda dei fratelli Giarrizzi produce da generazioni il pistacchio
impegnandosi a coltivare un prodotto naturale di alta qualità.
Pistacchio verde di Bronte D.O.P.

 

Pentoladoro
Collaborazione con Pentoladoro

 

Lascia un commento