Involtini di peperoni con provola affumicata e pancetta

Ciao a tutti miei cari! Eccomi qui con gli Involtini di peperoni con provola affumicata e pancetta. Lo so’ mi direte voi ma siamo ad ottobre e non è proprio periodo di peperoni, ma io ad esempio ho attinto alla scorta invernale :-D. Alzi la mano chi in estate non prova a fare scorte per le stagioni più fredde, della buona frutta e verdura della stagione estiva. Io ci provo e vi dirò fa tanto comodo! Perché si porta un po’ di estate nelle fredde giornate invernali. Ma comunque gli ultimi peperoni si trovano ancora, in molte zone di Italia fa ancora caldo, di conseguenza qualche peperone nei campi si vede ancora, quindi nei supermercati ancora si trovano. Ovviamente si trovano anche in inverno, ma sapete meglio di me, fuori stagione e sicuramente coltivati in serra. Ma vabbè ogni tanto uno sfizio ce lo possiamo togliere e quindi trasgredire la regola dell’alimentazione con i prodotti di stagione. 😀 Ora vi lascio alla ricetta di questi gustosi Involtini di peperoni con provola affumicata e pancetta e vi auguro un buon fine settimana.

Involtini di peperoni con provola affumicata e pancetta

Involtini di peperoni con provola affumicata e pancetta

Ingredienti per 4 persone:

3 peperoni (magari di colori diversi per una buona varietà cromatica, anche l’occhio vuole la sua parte :-D),
200 g di provola affumicata,
200 g di pancetta affumicata,
olio extravergine di oliva q.b.,
sale e pepe q.b.,
prezzemolo q.b.

Procedimento:

Arrostite i peperoni interi in padella o in forno alla massima temperatura per 20 – 25 minuti. Una volta cotti metteteli, ancora caldi, in una busta per alimenti e chiudere. Teneteli all’ interno della busta almeno per una decina di minuti. Trascorso il tempo indicato vedrete che la pelle dei peperoni verrà via facilmente.
Ricavate tante strisce e mettete al loro interno una fettina di provola affumicata e la pancetta tagliata a dadini. Arrotolate le strisce e bloccatele con uno stuzzicadenti. Adagiate i rotolini di peperoni in una teglia rivestita di carta da forno. Irrorate con un filo di olio ed infornate fin quando non si sarà sciolto il formaggio e rosolata la pancetta. Sfornare, togliere gli stuzzicadenti, spolverare con il prezzemolo tritato e servire caldi. Buon appetito!

Vi aspetto come sempre sulla pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.