Involtini di Pollo

INVOLTINI DI POLLO

Ingredienti:

160 gr. di Philadelphia Classico in vaschetta,
4 filetti di petto di pollo,
100 gr. di prosciutto cotto (io ho usato la mortadella),
100 gr. di bacon (io ho usato il salame tipo milano),
1 zucchina piccola,
salvia,
1 dl. di vino bianco secco,
30 gr. di burro,
sale q.b.,
pepe q.b.

 

Procedimento:

Appiattire i petti di pollo con il batticarne. Lavare la zucchina, grattugiarla grossolanamente, quindi mescolarla con Philadelphia, salare e pepare. Tagliare a metà le fette di prosciutto (o mortadella, come nel mio caso).
Spalmare sui petti di pollo uno strato sottile di Philadelphia con la zucchina e ricoprirlo con il prosciutto, arrotolare la carne su se stessa in modo da formare degli involtini quindi avvolgere ognuno con del bacon e infine legarli con dello spago da cucina.
Fare rosolare gli involtini in un tegame con il burro e qualche foglia di salvia, bagnarli con il vino, farlo evaporare a fuoco vivace poi abbassare la fiamma e proseguire la cottura per 35 minuti unendo un poco di acqua calda ogni volta che sarà necessario. A cottura ultimata, eliminare lo spago e servire gli involtini con dell’insalata di stagione.

Ricetta interamente presa dal sito di Philadelphia e realizzata da Sonia Peronaci di GialloZafferano. I miei non sono belli come i suoi ma conta l’intenzione e il risultato finale al palato…che è davvero soddisfacente :-).

2 Risposte a “Involtini di Pollo”

  1. Ciao Evaaa hai fatto la spesa? 🙂 Spero di siii e prova questi involtini. Sono una ricetta di Sonia, quindi una garanzia!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.