Stuzzichini di pasta sfoglia veloci

Dovete organizzare una festicciola e non avete tempo di impastare? Avete degli amici ospiti per l’aperitivo organizzato all’ultimo minuto? Gli Stuzzichini di pasta sfoglia veloci vi salveranno la serata e saranno apprezzatissimi da tutti!

Ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari
  • 1 pacco di wurstel grandi
  • 250 g polpa di pomodoro
  • olio evo, sale, origano

Procedimento:

Accendete il forno a 180° e fatelo scaldare per bene.

Rustici al wurstel

Srotolate la pasta sfoglia e appoggiatevi sopra un wurstel, arrotolatelo con la pasta facendo in modo di coprirne tutta la superficie e ritagliate la pasta in eccesso; a questo punto con un coltello tagliate questo “wurstel incamiciato” a rondelline di circa 1 cm di spessore ed adagiatele su una placca da forno rivestita di carta da forno.

Ripetete l’operazione fino a finire i wurstel e la pasta sfoglia. Se la sfoglia dovesse avanzarvi potrete utilizzarla per le Pizzette Catarì che faremo ora.

Pizzette Catarì

In una ciotola mettete la polpa di pomodoro, un filo d’olio evo, un pizzico di sale, una manciata di origano, e mescolate bene cercando anche di schiacciare un po’ il pomodoro a pezzetti.

Stendete il secondo rotolo di pasta sfoglia e prendete un bicchiere o una tazzina, a seconda della grandezza che desiderate che abbiano le vostre pizzette (considerate che in media hanno un diametro di circa 4,5 cm).

Con il bicchiere ritagliate la pasta in piccoli cerchietti cercando di sprecare meno pasta possibile, quindi tagliando didascaliasempre in prossimità del cerchietto precedente; quando avrete finito, potrete prendere i ritagli di pasta avanzata, riammassarli, stenderli con un mattarello e un po’ di farina, e continuare a tagliare con il bicchiere finché la pasta non sarà finita.

A questo punto, adagiate tutti i dischetti su una placca da forno con carta forno, e con un cucchiaino conditeli con la salsa che avete preparato precedentemente.

Ora potrete infornare tutti i vostri stuzzichini insieme per circa 10 o 15 minuti, facendo comunque attenzione che non brucino visto che la sfoglia è molto sottile.

Bene, gli Stuzzichini di pasta sfoglia veloci sono pronti, buon aperitivo da Panna e cacao blog!

stuzzichini di pasta sfoglia

 

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora:

seguici su fb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.