Torta salata con patate e wurstel

La Torta salata con patate e wurstel è perfetta per una cena, un aperitivo, o anche per una festa, davvero saporita, piacerà a tutti senza dubbio!

Ingredienti:

  • pasta brisée integrale senza burro oppure brisée comprata
  • 450 g patate tagliate a fette sottili
  • 3 wurstel a rondelle
  • 1 mozzarella a cubetti
  • olio evo e sale q.b.
  • spezie secondo il vostro gusto

Procedimento:

Patate e wurstel sono un’accoppiata vincente, non credete anche voi? Buon lavoro!

Accendete il forno e fatelo preriscaldare a 200°.

Preparate la mia brisée integrale cliccando qui, oppure aprite la brisée che avete in casa, stendetela su carta forno in una sfoglia di circa 3 o 4 mm, con tutta la carta mettetela in uno stampo rotondo di circa 24 cm e bucherellatene il fondo con i rebbi di una forchetta.

Ora, dopo aver tagliato le patate a fettine sottili, i wurstel a rondelle piccole, e la mozzarella a cubetti, metteteli tutti e tre in una ciotola; cospargeteli ora con un filo d’olio evo, le spezie che più vi piacciono (io ho messo un mix già pronto dove ci sono prezzemolo, rosmarino, origano, aglio) ed un pizzico di sale.

Con l’aiuto di un mestolo mescolate per bene questo composto in modo che tutti gli ingredienti siano unti e speziati per bene; fatto ciò, capovolgete il tutto nella brisée, ripiegate i bordi della pasta, tagliate l’eccesso in caso fossero troppo sporgenti, e infornate per circa 45-50 minuti controllando che la pasta non bruci.

A questo punto la vostra Torta salata con patate e wurstel è pronta, è buonissima sia tiepida che completamente fredda! Noi l’abbiamo mangiata accompagnata da una semplicissima insalata di pomodori freschi dell’orto di mio suocero…insomma, una bontà!

Voi, se la fate, mi raccomando fatemi sapere se vi è piaciuta e con che cosa l’avete accompagnata, sono sempre molto curiosa e molte volte voi mi date anche degli spunti molto interessanti per creare nuove ricette!

Come al solito a me non resta che augurarvi Buon appetito da Panna e cacao blog!

Ilaria

Torta salata con patate e wurstel

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora:

seguici su fb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.