Tofu alle mandorle

Tofu alle mandorle

Piacerà davvero a tutti, anche a chi non è abituato al sapore del tofu questa ricetta di tofu alle mandorle saltato in padella, un piatto vegano che fornisce proteine, vitamine, gli ormoni nobili della soia e nutre senza appesantire con tanto gusto.

Si realizza in pochi minuti, avendo l’accortezza di tenere sottomano tutti gli ingredienti necessari, e può essere servito con un ricco contorno di broccoli (come i broccoli all’arancio che assaggeremo presto) per dare un tocco esotico a un pranzo o una cena a tutta leggerezza e benessere: la linea è garantita, perchè le calorie sono davvero poche inq uesta pietanza dal sapore delicatamente esotico.

Tofu alle mandorleIngredienti del tofu alle mandorle

per 2 persone

  • 400 gr di tofu
  • 30 mandorle
  • 2 cucchiai di maizena
  • olio extravergine di oliva
  • salsa di soia

Taglia con cura il tofu a dadini e ponilo in una ciotola con un po’ di olio extravergine di oliva, la maizena e un paio di cucchiai di salsa di soia, mescolando bene e lasciando riposare per una decina di minuti per far insaporire il tutto.

Sbuccia le mandorle e tostale rapidamente in una padella antiaderente, facendole saltare: quindi versale nella ciotola con il tofu.

Aggiungi nel tegame un paio di cucchiai di olio di oliva e scaldalo: quando sarà caldo salta rapidamente tutti gli ingredienti a fuoco vivace, per servire il tuo tofu alle mandorle ben caldo accompagnato da gallette di riso.