Spaghetti con melanzane e olive nere

Gli spaghetti con melanzane e olive nere, sono un primo piatto  molto semplice e veloce da preparare ma soprattutto, ricco di profumi e sapori.

Io l’ho preparato in collaborazione con Ficacci che gentilmente mi ha inviato le olive greche condite che ho utilizzato in questa ricetta .

Ecco come ho preparato gli spaghetti con melanzane e olive nere:

Ingredienti:

160 g di spaghetti

2 melanzane lunghe

10/15 olive greche condite Ficacci

10 pomodorini freschi

2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

1 pizzico di sale

1 spicchio d’aglio

peperoncino macinato

Procedimento:

Prepariamo insieme gli spaghetti con melanzane e olive nere, prima di tutto lavate e tagliate le melanzane a tocchetti poi, mettetele in una ciotola con acqua e sale per 10 minuti.

In una padella soffriggete l’aglio e il peperoncino poi,strizzate le melanzane e cuocetele per 5 minuti.

A questo punto aggiungete i pomodorini,il sale e le olive e cuocete per altri 10 minuti.

In una pentola con abbondante acqua salata, cuocete gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione poi, una volta cotti versateli nella padella, saltellate per insaporire il tutto e impiattate.

Ecco pronti gli spaghetti con melanzane e olive nere, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare gli spaghetti con melanzane e olive nere? correte a scoprire e ad acquistare le fantastiche olive Ficacci sul loro sito:

thumbnail_ficacci_rgb

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook ->”qui” .

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!