Polpettone con mortadella e asiago

Il polpettone con mortadella e asiago, è un secondo piatto o piatto unico che potete preparare al forno o in padella ed è perfetto per un pranzo domenicale o per un giorno di festa.

Potete prepararlo in diversi modi ma, questa versione, è veramente deliziosa, semplicissima da preparare e gradita da tutti grandi e piccoli…

Cosa aspettate a provarlo?

Ecco come ho preparato il polpettone con mortadella e asiago:

Ingredienti per il polpettone:

♥ 500 g di carne macinata di suino

♥ 1 uovo

♥ prezzemolo tritato qb

♥ parmigiano grattugiato qb

♥ un pizzico di sale

♥ pepe macinato qb

♥ una manciata di pangrattato

♥ burro qb

Per il ripieno:

♥ 200 g di asiago

♥ 150 g di mortadella

Procedimento:

Prepariamo insieme il polpettone con mortadella e asiago, prima di tutto, mescolate in una ciotola la carne macinata, il pizzico di sale, il pepe, l’uovo, la manciata di pan grattato, il prezzemolo tritato, il parmigiano grattugiato.

Una volta che tutti gli ingredienti si sono amalgamati, stendete l’impasto su un foglio di carta da forno e, farcite con le fette di asiago e di mortadella.

A questo punto, arrotolate e chiudete per bene il vostro polpettone.

Mettetelo in una teglia con carta da forno ,aggiungete qualche fiocchetto di burro sulla superficie e cuocetelo in forno a 180° per circa 50 minuti.

Una volta pronto lasciatelo intiepidire e servitelo accompagnato dal contorno che più vi piace.

Ecco pronto il polpettone con mortadella e asiago, buon appetito!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti/e!