Pizzette fantasma

Le pizzette fantasma,sono delle deliziose pizzette da buffet che ho deciso di chiamare così perché appena le ho preparate subito sono sparite proprio come un fantasma  :P …

Potete prepararle per una festa per il tavolo del buffet e farete un figurone.

Ecco come ho preparato le pizzette fantasma:

Ingredienti per la pasta per pizza:

♥ 500 g di farina 00

♥ 25 g di lievito di birra

 250 g di acqua tiepida

 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva

♥ 10 g di sale

Per condire:

1/2 bottiglia di salsa di pomodoro

2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

un pizzico di sale

Per decorare:

Galbanone a fette

olive nere qb

Procedimento:

Prepariamo insieme le pizzette fantasma, prima di tutto, preparate la pasta per pizza quindi, nella ciotola della planetaria impastate la farina, il sale, l’olio extravergine d’oliva e l’acqua a filo con il lievito sciolto, fin quando non si stacca dalle pareti della planetaria.

Una volta pronto l’impasto, fatelo riposare per una mezz’oretta poi, stendetelo su un piano infarinato e formate le vostre pizzette con l’aiuto di un coppa pasta, trasferitele mano mano in teglia e lasciatele lievitare per un’altra mezz’ora.

Nel frattempo, preparate il condimento quindi, in una ciotola aggiungete la salsa di pomodoro, il sale e il filo d’olio e mescolate per bene.

Passata la mezz’ora schiacciate un po’ le pizzette , conditele con la salsa di pomodoro  infornatele a 180° per 20 minuti circa.

Una volta sfornate, con l’aiuto di un taglia biscotti a forma di fantasma formate i fantasmini di galbanone tagliate dei pezzetti di olive per fare gli occhi e la bocca e decorate le vostre pizzette come mostrato in foto.

Ecco pronte le pizzette fantasma, Happy Halloween!

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!