Pasta con zucca e patate

La pasta con zucca e patate, è un’ottima variante della solita pasta e patate, può essere definita un primo piatto o piatto unico veramente gustoso e semplice da preparare.

Io l’ho preparata in collaborazione con Euronova con il suo fantastico tegame zucca che potete acquistare “qui“. 

Cosa aspettate a provarla?

Ecco come ho preparato la pasta con zucca e patate:

Ingredienti:

200 g di spaghetti spezzati

500 g di zucca

3 patate di medie dimensioni

uno spicchio d’aglio

un po’ di cipolla

3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

pepe macinato qb

un pizzico di sale

un dado vegetale

parmigiano grattugiato

Procedimento:

Prepariamo insieme la pasta con zucca e patate, prima di tutto, in una pentola con olio soffriggete la cipolla e l’aglio poi, aggiungete la zucca che precedentemente avete lavato e tagliato a pezzi e fatela cuocere per 10 minuti.

Nel frattempo lavate e tagliate le patate e aggiungetele nella pentola con la zucca e lasciatele cuocere per 10 minuti.

Aggiungete poco dopo il dado sciolto in un po’ di acqua tiepida e infine metteteci il sale e il pepe e cuocete per altri 5 minuti.

A questo punto, aggiungete un altro po’ d’acqua in pentola,portate ad ebollizione, versate la pasta e cuocetela per il tempo indicato sulla confezione.

Impiattate e se gradite metteteci del parmigiano e un altro po’ di pepe.

Ecco pronta la pasta con zucca e patate, buon appetito!

Cosa aspettate a preparare la pasta con zucca e patate? Sul sito Euronova, potete trovare tantissimi prodotti per la casa, per il giardino, per la cucina,per il riordino e tantissimo altro, ad un prezzo super conveniente. Cosa aspettate? correte a scoprire e ad acquistare su:

e non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook “qui“.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono grazie mille e  buona giornata!

4 Comments on Pasta con zucca e patate

    • io di tutto lasagna, parmigiana se vedi nel mio blog trovi tante ricette comunque questa pasta qui, provala e fammi sapere :*

Comments are closed.