Lasagna bianca

In collaborazione con l’azienda “I Sapori del Vallo” ho deciso di preparare la lasagna bianca con le loro sfoglie fresche che gentilmente mi hanno inviato.

La lasagna bianca è un primo piatto o piatto unico veramente delizioso fatta da un ripieno di zucchine, prosciutto cotto e scamorza filante

Ecco come ho preparato la lasagna bianca:

DSCN9016

Ingredienti:

500 g di lasagna fresca I Sapori del Vallo

8 zucchine

♥ 200 g di prosciutto cotto a fette

300 g di scamorza

1/2 lt di besciamella

sale  qb

pepe qb

1 bustina di parmigiano grattugiato

cipolla qb

olio qb

Procedimento:

Prepariamo insieme la nostra lasagna bianca, prima di tutto, lavate,asciugate e tagliate le zucchine a rondelle.

Fate soffriggere in una padella olio e cipolla  dopodiché versateci le zucchine conditele con sale e pepe e fatele cuocere per circa 15 minuti .

Nel frattempo tagliate la scamorza a cubetti e poi, passati i 15 minuti, iniziate a preparare la vostra lasagna facendo uno strato iniziale di besciamella poi lasagna, zucchine, prosciutto cotto, scamorza,besciamella e parmigiano.

Fate questo procedimento fino all’esaurimento degli ingredienti e non dimenticate di conservare un po’ di besciamella, scamorza e parmigiano per lo strato finale.

A questo punto, infornate la vostra lasagna a 180° per circa 25/30 minuti.

Guardate questo breve video: [facebook_video url=https://www.facebook.com/sweetmomentsricette/videos/620696691433024/]

Ecco pronta la vostra lasagna:

DSCN9018

Ringrazio l’azienda per aver collaborato con il mio blog e soprattutto vi invito a cliccare sul logo sottostante per scoprire di più su questi fantastici prodotti.
logo i sapori del vallo

 

 

 

 

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata!