Il caffè del nonno, è una crema fredda al caffè che trovate in tutti i bar ed io, ho deciso di prepararlo a casa in collaborazione con l’Antica Torrefazione azienda produttrice di caffè che gentilmente mi ha inviato il caffè Gran Espresso con note di frutta secca e vaniglia che è perfetto per preparare il caffè del nonno.

Inoltre, il caffè del nonno, è veramente semplice e veloce da preparare ma soprattutto è gustoso e saporito.

Ecco come l’ho preparato:

DSCN0656

Ingredienti:

1 macchinetta di caffè Gran Espresso miscela gourmet Antica Torrefazione

4 cucchiaini di zucchero

2 cucchiai di nutella

250 g di panna per dolci

Per decorare:

cacao qb

chicchi di caffè al cioccolato

Procedimento:

Prepariamo insieme il nostro caffè del nonno, prima di tutto, preparate il caffè e versatelo in una ciotola insieme alla nutella e lo zucchero mescolate per bene e fate raffreddare in frigo.

Nel frattempo, montate la panna e aggiungeteci il caffè e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto e mettete in freezer per circa 1 ora.

Passata l’ora, montate di nuovo il vostro caffè, versate nelle tazze fate una spolverata di cacao e decorate con il chicco di caffè e servite.

Ecco pronto il vostro caffè del nonno:

DSCN0659

L’Antica Torrefazione, produce diversi tipi di caffè, macinato, in grani, capsule e cialde ma io vi invito a scoprire di più sul loro sito  perché, è importante cominciare la giornata con un buon caffè, quindi, acquistate il caffè dell’Antica Torrefazione e sarà sicuramente un buongiorno !logoAT

inoltre, non dimenticate di cliccare mi piace alla loro pagina facebook —> “qui

——————————————————————————————————————–
Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi al mio indirizzo email: “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook e aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata a tutti!