Pappardelle con panna, zucchine e speck

Le pappardelle con panna, zucchine e speck, sono un primo piatto veramente semplice da preparare ma soprattutto delizioso che, ho deciso di preparare in collaborazione con Massimo Zero, azienda produttrice di pasta senza glutine dal gusto autentico e originale. 

Ecco come ho preparato le pappardelle:
DSCN0681

Ingredienti:

250 g di pappardelle Massimo Zero

1 bustina di panna

4 zucchine

100 g di speck

4 cucchiai d’olio

 Mezza cipolla

 Sale qb

 Pepe qb

 Parmigiano grattugiato qb

Procedimento:

Prepariamo insieme le nostre pappardelle con panna, zucchine e speck prima di tutto in una padella con olio fate soffriggere la cipolla, aggiungete le zucchine tagliate a pezzettini,un pizzico di sale e il pepe e fate cuocere per circa 10 minuti.

Passati 10 minuti, aggiungete alle zucchine lo speck tagliato a listarelle fatelo cuocere per un paio di minuti e spegnete.

A questo punto, in una pentola con abbondante acqua salata, fate cuocere le pappardelle con un filo d’olio per non farle attaccare,per il tempo indicato sulla confezione.

Una volta cotte le pappardelle, scolatele e versatele nella padella con zucchine e speck, aggiungete la panna e il parmigiano e mescolate per amalgamare il tutto.

Ecco pronte le vostre pappardelle con panna, zucchine e speck:

DSCN0682

Quest’azienda, produce diversi tipi di pasta ovvero: pasta corta, pastina, pasta a nido, pasta lunga, gnocchi e tantissimi altri tipi di pasta che vi invito a scoprire e ad acquistare sul loro sito:image001

Ringrazio l’azienda per aver collaborato con il mio blog e per tutta la pasta che mi ha inviato.

——————————————————————————————————————–

Se siete un azienda e volete collaborare con me contattatemi all’indirizzo email “sweetmoments-ricette@hotmail.com e soprattutto,se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina di Facebook aiutatemi a farla crescere: Sweet moments ricette e se volete invitate gente e condividete le mie ricette che più vi piacciono buona giornata!