Teglia di patate e peperoni al forno

Eccovi un piatto vegetariano che potete proporre, sia come contorno che come piatto unico, perché è molto gustoso e saporito.

teglia di patate e peperoni al forno
teglia di patate e peperoni al forno

Un mix di verdure estive abbinato alle patate, con della mozzarella che rende il tutto molto morbido, e l’origano fresco che rende il piatto profumatissimo, da provare.

Ingredienti:
Patate 3
Peperoni 2
Cipolla fresca 1
Pomodorini 200 gr.
Mozzarella 1
Parmigiano grattugiato 100 gr.
Pane grattugiato 2 cucchiai
Origano fresco
Olio extravergine
Sale

Procedimento:
Preparate una teglia da forno unta con un cucchiaio d’olio. Sbucciate e tagliate a fette sottili le patate, lavate e tagliate i peperoni a striscioline, affettate sottilmente la cipolla, lavate e tagliate a spicchi i pomodorini, tagliate a dadini la mozzarella.

Formate nella teglia un primo strato di patate, disponete sopra i peperoni, aggiungete la cipolla, e i pomodorini, ricoprite completamente con la mozzarella, salate a piacere, cospargete un po’ di origano fresco e condite con un filo d’olio.

Ricoprite con un altro strato di patate, condite con sale e un filo d’olio, spolverizzate tutta la superficie con il parmigiano grattugiato, il pane grattugiato, e un po’ di origano fresco.

teglia di patate e peperoni al forno
teglia di patate e peperoni al forno

Infornate a 190 gradi per circa un oretta, deve diventare bella dorata e croccante esternamente e morbida dentro. Sfornate e fate intiepidire una decina di minuti, servite e gustate, buonissima.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.