Risotto con rana pescatrice e zucchine

Un idea per il pranzo di oggi, risotto con rana pescatrice e zucchine, un risotto molto buono e delicato, è anche semplice da preparare.

risotto con rana pescatrice e zucchine
risotto con rana pescatrice e zucchine

Il risotto è un piatto che piace sempre a tutti, e con un po di fantasia si può realizzare sempre qualcosa di diverso e goloso, questo ve lo consiglio.

Ingredienti:
Riso 300 gr.
Rana pescatrice 250 gr.
Zucchine 2
Scalogno 1
Vino bianco 1/2 bicchiere
Brodo vegetale 500 ml.
Sale Pepe
Burro

Procedimento:
Tritate finemente lo scalogno, pulite e tagliate a pezzetti la rana pescatrice, io ho preso quella surgelata, a cui basta togliere la lisca centrale, lavate e tagliate a pezzetti anche le zucchine.

In una padella scaldate un filo d’olio e fate appassire lo scalogno, aggiungete le zucchine, fate insaporire un attimo, aggiungete la rana pescatrice, fate insaporire mescolando un istante, e aggiungete il riso, fate tostare un attimo, dopodiché bagnate con il vino bianco, alzate la fiamma e fate evaporare.

Quando il vino sarà completamente evaporato, iniziate ad aggiungere il brodo, meglio se caldo, un po’ alla volta e portate a cottura il vostro risotto. Qualche istante prima di togliere dal fuoco, aggiustate di sale e pepe a vostro piacere, e mantecate con una noce di burro.

risotto con rana pescatrice e zucchine
risotto con rana pescatrice e zucchine

Servite il vostro risotto con rana pescatrice e zucchine, bello fumante, e buon appetito.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.