Rana pescatrice con pomodorini

Oggi ho cucinato un piatto di pesce, forse un pesce un po’ insolito ma secondo me buono, la rana pescatrice con pomodorini, alla mia famiglia è piaciuto molto.

rana pescatrice con i pomodorini
rana pescatrice con i pomodorini

La rana pescatrice è un pesce che resiste bene alla cottura, ha una lisca unica e un sapore delicato. Quindi adatto a varie preparazioni. Io l’ho preparato con i pomodorini in modo molto semplice da cucinare.

Ingredienti:
Rana pescatrice 500 gr.
Pomodorini 300 gr.
Pangrattato 50 gr.
Aglio 1 spicchio
Prezzemolo 1 mazzetto
Origano fresco 3 rametti
Sale Pepe
Olio extravergine

Procedimento:
Lavate i pomodorini e tagliateli in quattro spicchi. Metteteli in una ciotola e conditeli con olio sale e pepe. Tritate il prezzemolo con l’aglio e aggiungeteli ai pomodorini, aggiungete anche le foglioline del origano e mescolate il tutto.

Adagiate i filetti di rana pescatrice in una pirofila da forno leggermente unta, distribuite sopra il condimento di pomodorini. Cospargete tutto con il pangrattato.

Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa.

rana pescatrice con i pomodorini
rana pescatrice con i pomodorini

Sfornate il vostro pesce, sentirete già un ottimo profumo. Servite bello caldo magari accompagnato ad una buona insalata…….

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.