Plumcake alle carote e avena

Avete già pensato alla colazione di domani mattina, questa è una buona idea, plumcake alle carote e avena, per una super colazione buona e sana.

plumcake alle carote e avena
plumcake alle carote e avena

E un plumcake ideale con una bella tazza di latte caldo, un dolce da inzuppo, è anche molto semplice da preparare, lo potete preparare la mattina mentre il resto della famiglia dorme ancora, e servirlo ancora tiepido, saranno tutti felici.

Ingredienti:
Carote 300 gr.
Farina di farro 200 gr.
Amido di mais 50 gr.
Fiocchi d’avena 80 gr.
Zucchero di canna 150 gr.
Succo di 1 arancia
Olio di semi 100 ml.
Uova 2
Vanillina 1 bustina
Lievito 1 bustina

Procedimento:
Pulite e grattugiate le carote, tenetele da parte avvolte in un foglio di carta assorbente. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero di canna, aggiungete l’olio, e il succo d’arancia, e sbattete ancora, aggiungete la farina, l’amido di mais, i fiocchi d’avena, il lievito e la vanillina, amalgamate bene tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un bel impasto liscio.

Aggiungete ora le carote grattugiate, mescolate delicatamente fino ad incorporarle completamente. Preparate uno stampo da plumcake foderato con carta forno, versate l’impasto, livellatelo cospargete con una manciata di fiocchi d’avena, e infornate a 180 gradi per 35-40 minuti circa, fate sempre la prova dello stecchino.

plumcake alle carote e avena
plumcake alle carote e avena

Sfornate il vostro plumcake alle carote e avena, fate raffreddare, preparate la tavola per la colazione, svegliate tutti, e buona giornata.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.