Muffin mela e cannella

Per una buona colazione, muffin mela e cannella, buoni morbidi, e molto semplici da preparare. I muffin sono un dolce che riesce sempre, e li potete preparare anche al ultimo momento, perché la procedura è molto veloce, e cuciono in poco tempo.

muffin mela e cannella
muffin mela e cannella

Basta un po’ di fantasia e si possono preparare un infinità di muffin, a me piacciono molto e mi sbizzarrisco a farne sempre di nuovi.

Ingredienti:
Farina 250 gr.
Yogurt bianco 250 gr.
Zucchero 120 gr.
Burro 50 gr.
Latte 100 ml.
Uova 2
Lievito 1 bustina
Cannella 1 cucchiaino
Sale
Mele 2

Procedimento:
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, unite lo yogurt, e il burro sciolto, lavorate bene. Setacciate la farina con il lievito e la cannella, e unitela all’impasto, aggiungete un pizzico di sale, e a filo il latte, amalgamate bene tutti gli ingredienti. Sbucciate e tagliate le mele a pezzettini, e unitele all’impasto, mescolando delicatamente.

Preparate una teglia per i muffin con gli appositi pirottini, versate in ognuno il composto riempiendoli fino a 3/4, infornate a 170 gradi per circa 20 minuti. Si gonfieranno tanto da riempire il pirottino.

muffin mela e cannella
muffin mela e cannella

Sfornate fate intiepidire, e spolverizzate con zucchero a velo. Buona colazione.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

2 Risposte a “Muffin mela e cannella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.