Filetti di triglia gratinati

Oggi vi propongo una ricetta di pesce, semplice e veloce da preparare, molto buona e gustosa, dei filetti di triglia gratinati.

filetti di triglia gratinati
filetti di triglia gratinati

I filetti di triglia si prestano molto bene per questo tipo di preparazione, perchè sono piccoli e cuociono davvero molto velocemente, ho preparato una sorta di panatura abbastanza saporita, per dare più carattere al piatto.

Ingredienti:
Filetti di triglia 400 gr.
Pane grattugiato 200 gr.
Pomodorini secchi 12
Timo fresco 1 rametto
Aglio 1 spicchio
Sale Pepe
Olio extravergine

Procedimento:
Pulite e lavate bene i filetti di triglia, asciugateli con un foglio di carta assorbente. In una ciotola mettete il pane grattugiato, fate un trito con i pomodorini secchi, il timo e l’aglio, aggiungetelo al pane grattugiato, salate, pepate e mescolate tutto bene.

In un piatto mettete un filo d’olio, e passate i filetti di triglia da entrambe i lati, passateli poi nel pane grattugiato, facendo in modo che aderisca bene su tutto il filetto. Preparate una teglia foderata con dalla carta forno, adagiate i filetti di triglia, irrorateli con poco olio, e cospargete un po’ di timo fresco.

filetti di triglia gratinati
filetti di triglia gratinati

Infornate a 190 gradi per 20 minuti, fino a quando saranno belli dorati. Sfornate e servite con del succo di limone fresco, che ci sta davvero bene.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.