Ciambella alle pesche

Buongiorno oggi vi propongo una ciambella alle pesche, è un dolce leggero e delicato, profumato al limone e con tante dolcissime pesche fresche.

ciambella alle pesche
ciambella alle pesche

Un dolce perfetto per la colazione o la merenda, con le pesche fresche è davvero fantastico, in questo periodo sono dolcissime, piacerà sicuramente a tutta la famiglia.

Ingredienti:
Uova 3
Zucchero 120 gr.
Olio di semi 80 ml.
Latte 150 ml.
Farina 150 gr.
Amido di mais 100 gr.
Limone 1
Lievito 1 bustina
Pesche 500 gr.

Procedimento:
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero fino a farle diventare belle spumose, aggiungete la farina l’amido di mais e il lievito setacciati, amalgamate bene, aggiungete il latte, l’olio, la scorza grattugiata e il succo del limone, mescolate delicatamente.

Sbucciate e tagliate e fettine le pesche, preparate uno stampo per ciambella imburrato e infarinato, versate l’impasto, ricoprite completamente con le fettine di pesche, infornate a 180 gradi per circa 40 minuti, fate sempre la prova dello stecchino.

ciambella alle pesche
ciambella alle pesche

Sfornate e fate intiepidire, mettete su un piatto da portata e spolverizzate con dello zucchero a velo, davvero morbida e buonissima, provatela e fatemi sapere, vi aspetto.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.