TURDILLI

Questa è una delle ricette più riprodotte durante il periodo natalizio… Anche se grazie alla loro bontà riproporle anche in altri periodi dell’anno non è per niente raro!

Hanno un solo effetto collaterale, da non sottovalutare…

PIU’ NE MANGI, PIU’ DESIDERI MANGIARNE! 

A casa nostra non mancano mai sulla tavola a Natale!

C’è poco da fare, fanno festa… Buona scorpacciata! 

 

 

 

 

 

Ingredienti:

–   12 uova

–   1 bicchiere di zucchero

–   1 bicchiere d’olio

–   1/2 bicchiere di martini

–    1 bustina di lievito per dolci

–   farina q.b

–   olio per friggere

–   miele

Mescolare le uova con lo zucchero, l’olio ed il martini. Ottenuto questo primo composto, unire la farina insieme al lievito. Riguardo alla quantità di farina, non c’è una dose precisa ma dipende da quanta ne assorbe il composto. Chiaramente bisognerà che l’impasto sia compatto in modo tale da poter ricavare degli “gnocchi” che poi fritti, grazie al lievito assumeranno la loro forma tradizionale.

Per renderli più carini, servirsi di una forchetta in modo tale che si crei una “arricciatura”.

I turdilli andranno fritti in olio profondo, fino a doratura. Dopo che l’olio in eccesso sia stato asciugato dalla carta, ricoprire con del buon miele e mescolare affinché tutti vengano ricoperti.

Buon appetito!

4 Risposte a “TURDILLI”

  1. CIAO,complimenti per le belle ricette…sono passata da te…ho visto tante ricettine regionali !ti volevo invitare al mio nuovo contest tutto italiano
    Se ti va passa da me .saluti e grazie laura

  2. Ti ho lasciato i saluti anche nel mio…ma volevo farteli anche diciamo… di persona ! non le conoscevo nessuna delle due…eppure ho avuto anche un fidanzato calabro…..grazie ancora con affetto laura

I commenti sono chiusi.