Petali di peperoni con carne e cipolle caramellate

Sta ufficialmente iniziando il conto alla rovescia per le vacanze, partenza prevista per metà agosto e nel frattempo spariamo le ultime cartucce di inventiva.  I petali di peperoni con carne e cipolle caramellate è un idea di Andrea, io mi ero rassegnata ad una cena frugale mi sono ritrovata senza inventiva e senza voglia di mettermi a fare grandi cose. Sarà colpa dl caldo o la voglia estrema di partire e staccare il cervello per qualche giorno. Se anche voi vi trovate nella mia stessa situazione, ecco il piatto che può salvarvi.

Ingredienti:
2 spicchi di peperone rosso
2 spicchi di peperone giallo
2 cipolle rosse
2 fettine di vitello
2 cucchiai di zucchero
q.b acqua
q.b. olio
q.b sale
q.b pepe

Preparazione dei petali di peperoni con carne e cipolle caramellate:

1. Mettete gli spicchi di peperone in una pentola antiaderente rivolti verso il basso (con la buccia verso l’esterno) e fateli cuocere per circa 10 minuti
2. Tagliate le cipolle e mettetele in una padella, fatele rosolare leggermente e successivamente aggiungete lo zucchero e un filo d’acqua. Fate caramellare lentamente le cipolle e poi lasciatele riposare.
3. Mettete le fettine di vitello a cuocere in una padella (attenti che non diventi troppo dura) e conditele con olio, sale e pepe.
4.Prendete gli spicchi di peperone e disponeteli su un piatto con la buccia verso il basso, condite con sale ed olio
5. Tagliate le fettine di carne a strisce e disponetele sopra i petali di peperone
6. Aggiungete le cipolle caramellate e servite caldo

Petali di peperoni con carne e cipolle caramellate
Petali di peperoni con carne e cipolle caramellate

Print Friendly, PDF & Email