Fagottini radicchio speck e asiago

La ricetta dei fagottini radicchio, speck e asiago si può realizzare in pochi minuti utilizzando il microonde. Questa ricetta è consigliata per un piccolo antipasto oppure quando volete realizzare qualcosa di appetitoso in poco tempo.

fagottiniINGREDIENTI:

  • radicchio di Verona
  • formaggio Asiago
  • speck

Acquistate gli ingredienti elencati calcolando 3/4 foglie di radicchio di Verona, un pezzettino di formaggio Asiago e una fetta di speck per ciascun fagottino.

PROCEDIMENTO:

Togliete le foglie esterne del radicchio, lavatelo in modo accurato sotto l’acqua corrente e asciugatelo con una centrifuga da insalata e passatelo con un po’ di carta assorbente.

Tagliate a dadini di circa 1 cm il formaggio che servirà per la farcitura interna del fagottino.

Prendete ora 3/4 foglie di radicchio (a seconda della grandezza) per ciascun fagottino, posizionatele una sopra l’altra in un piatto piano in modo da mantenere la pancia della foglia rivolta verso l’alto (U).

Disponete 3/4 cubetti di Asiago all’interno delle foglie, prendete una fetta di speck e arrotolatela attorno al radicchio facendo in modo che il formaggio rimanga all’interno del fagottino.

Mettete il piatto dei fagottini in microonde (indicativamente per 3/4 minuti a 750 watt) e togliete quando lo speck si sarà cucinato e il radicchio avrà preso un colore marrone e si sarà un po’ ritratto.

Sono ideali come antipasti da preparare preventivamente e infornare all’arrivo degli ospiti. DA SERVIRE CALDI E CON FILO DI ACETO BALSAMICO!

 

 

 

Precedente Baci di dama Successivo Salame di cioccolato

Lascia un commento