SPAGHETTI GUANCIALE E CREMA DI PEPERONI

Gli spaghetti guanciale e crema di peperoni sono un piatto buonissimo perfetto per chi vuole portare a tavola un primo sfizioso ma soprattutto goloso, perfetto per una cena tra amici.

Questa è una ricetta molto facile e gustosa che si fa in pochissimi minuti e che non richiede grandi abilità in cucina.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 35/40 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 2 Peperoni rossi
  • 150 g Guanciale
  • 400 g Spaghetti
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • 1 spicchio D aglio (In camicia)
  • q.b. Parmigiano reggiano (Grattugiato)

Preparazione

  1. Per preparare gli spaghetti guanciale e crema di peperoni, prima di tutto prendete i peperoni divideteli a metà, privateli dei semi e dei filamenti interni, quindi, metteteli su di una teglia ricoperta con della carta da forno e, trasferiteli ad arrostire in forno preriscaldato a 200°C per circa 35 minuti.

    Versate in una padella dell’olio extravergine d’oliva e fatelo scaldare leggermente, tagliate la pancetta a cubetti e mettetela a rosolare nell’olio caldo, aggiungete per aromatizzare anche uno spicchio d’aglio schiacciato lasciato in camicia.

    Trascorso il tempo di cottura dei peperoni, prendeteli e metteteli all’interno di un sacchetto di plastica, chiudete il sacchetto e lasciateli sudare in modo tale che il vapore contribuisca a staccare la pelle. Spellate i peperoni e trasferiteli all’interno di un contenitore e frullateli con il frullatore ad immersione, tenete da parte la crema di peperoni.

    Portate a bollore in una capace casseruola l’acqua. Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore salatela e tuffateci in cottura gli spaghetti, portate la pasta a cottura al dente.

    Quando la pancetta si sarà bene rosolata, eliminate dalla padella lo spicchio d’aglio, scolate gli spaghetti direttamente nella padella con la pancetta e, aggiungete anche la crema di peperoni, mescolate e fate insaporire.

    Aggiungete una generosa manciata di parmigiano grattugiato, mantecate e servite.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *