RISOTTO CON GAMBERI

RISOTTO CON GAMBERI

INGREDIENTI:
320 gr di riso
4 cucchiai di olio e.v.o.
1 kg di gamberi
500 gr di pomodori ramati
1 cipolla
1 bicchiere di vino bianco secco
1 bicchierino di brandy
1 mazzetto di prezzemolo
1 bustina di zafferano
1 peperoncino rosso
sale

Per il brodo:
1 lt. e 1/2 di acqua
1 bicchiere di vino bianco secco
2 carote
1 cipolla
4 rametti di prezzemolo
sale

PREPARAZIONE:

Sgusciare i gamberi e privarli della testa , eliminare il filetto nero dorsale.

Mettere in una casseruola le teste ed i gusci dei gamberi unitamente agli ingredienti per il brodo e far bollire per almeno mezz’ora.

In un’altra casseruola mettere a soffriggere la cipolla tritata con l’olio, unire il riso e tostarlo per qualche minuto,versare i pomodori tagliati a filetti e aggiungere il vino. Appena sarà evaporato incorporare lo zafferano ed il peperoncino. Continuare la cottura aggiungendo poco alla volta il brodo. Far rosolare le code di gambero e bagnarle col brandy che a vostro piacimento potrete lasciare evaporare o infiammare, quindi verso fine cottura del riso aggiungetele con una generosa manciata di prezzemolo e servite.

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali