Crema di Pomodorini Secchi e Avocado

Ciao a tutti!! Non sono scomparsa, ero alle prese con un altro spaesamento… il 2019 è iniziato bello movimentato ma resistiamo!!!

Non so voi ma io inizio ad avere voglia d’estate e quindi qualche giorno fa ho sperimentato questa crema, ottima anche per i giorni in cui farà più caldo e non avrò molta voglia di stare davanti ai fornelli!!

Io amo l’avocado, qui il gusto viene un po’ coperto dai pomodori (volendo potete anche modificare le dosi a vostro piacimento) ma la sua cremosità regna sovrana… nessuno indovinerà gli ingredienti 🙂 !!!

  • Porzioni
  • Metodo di cotturaSenza cottura

Ingredienti

  • Pomodori secchi sott’olio
  • Avocado

Procediamo

  1. Tagliamo metà avocado lasciando intatta la parte con il seme per eventuali altre preparazioni… a proposito, ho appena scoperto che anche il seme si mangia e ha un sacco di proprietà… mi metto alla ricerca di informazioni e vi saprò dire 🙂

    Puliamo la nostra metà e tagliamola a pezzetti, versiamo nel bicchiere del frullatore ad immersione e uniamo 5 o 6 pomodorini secchi sott’olio. Frulliamo fino ad ottenere una crema, eventualmente aggiustare di sale o spezie.. io l’ho usata senza aggiunte per condire una pasta ma potete sbizzarrirvi come volete, immagino sia favolosa anche spalmata su una fetta di pane tostata con aglio e peperoncino 🙂

    Fateci sapere come l’avete provata e se vi è piaciuta!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.