Quadrucci di peperoni con pollo al curry

Buon pomeriggio, siete ancora a casa in attesa della grande fuga dal caldo infernale che non concede tregua? in attesa delle agognate e sospirate vacanze, consoliamoci con un bella ricetta gustosa, semplice e facile da realizzare. Gli ingredienti più o meno sono quelli che tutti abbiamo in casa, eccezione magari della salsa di soia. Se potete aggiungetela, in mancanza il piatto verrà buono lo stesso. Vi mando un bacione e alla prossima ricetta!

Ingredienti per 4 persone
2 peperoni rossi, 1 peperone, giallo, 1 peperone verde
400 gr di petto di pollo, 1 cipolla bianca
Olio Evo, sale e pepe q.b
1 pezzetto di zenzero, buccia grattugiata di mezzo limone
1 cucchiaino di senape, 1 cucchiaio scarso di curry 1 cucchiaio di salsa di soia (facoltativo).

Tagliate il petto di pollo a pezzi quadrati, inseriteli in una terrina, grattugiate zenzero e la buccia di limone. Irrorate un filo d’olio Evo, macinate pepe nero quanto basta, infine aggiungete curry, senape e salsa di soia. Amalgamate gli ingredienti, coprite con pellicola alimentare e lasciate il composto in frigo per 1 ora.

Tagliate a fette sottili la cipolla, lavate i peperoni, eliminate il picciolo, filamenti e semi, infine tagliate a quadrati più o meno grandi come il pollo.
In una padella antiaderente fate un giro d’olio Evo, inserite la cipolla e appena prende calore mettete i peperoni, devono rosolare a fiamma media.

Girateli spesso, a metà cottura salate e pepate; per la cottura serviranno circa 13 – 15 minuti.
5 minuti prima della fine, alzate la fiamma e aggiungete i bocconcini di pollo freddi marinati. A questo punto il calore interno della padella si abbasserà notevolmente, per questo dovete tenere la fiamma alta altrimenti vi troverete un pollo lesso. Non resta che girare spesso per far rosolare i bocconcini esaltando al massimo le spezie.

Servite con pane abbrustolito strofinato con l’aglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.