Torta allo Yogurt

Ecco gli ingredienti per la preparazione della Torta allo Yogurt: Biscotti secchi, Zucchero di Canna, Burro, Colla di Pesce, Latte, Panna, Yogurt

La ricetta della Torta allo Yogurt è un dolce fresco ed estivo. Ideale come merenda ma anche come dessert. E’ una ricetta senza cottura e di semplice preparazione.

*********** INGREDIENTI ***********

***********
INGREDIENTI
***********

TORTA ALLO YOGURT

Per una teglia di 24 cm

  • Biscotti secchi: 280 gr
  • Zucchero di Canna: 30 gr
  • Burro: 170 gr
  • Colla di Pesce: 12 gr
  • Panna Liquida: 300 ml
  • Latte: 60 gr
  • Yogurt: 700 gr

 

 

************ PROCEDIMENTO ************

************
PROCEDIMENTO
************

Passa con il mouse sopra gli ingredienti per vederne la quantità!

(1) Tritiamo i biscotti 280 gr con lo zucchero di canna 30 gr e aggiungiamo il burro 170 gr fuso. (Possiamo anche aggiungere lo zucchero di canna 30 gr dopo aver tritato i biscotti 280 gr)
(2) Imburriamo una teglia di 24 cm di diametro e rivestiamola con carta forno. Quindi creiamo la nostra base compattando bene i biscotti e lasciamo riposare in frigo per 30 minuti.
(3) Lasciamo ammorbidire la colla di pesce 12 gr in acqua fredda per 10 minuti.
Procedimento123(4) Montiamo con uno sbattitore elettrico la panna 300 ml.
(5) Strizziamo la gelatina e aggiungiamola al latte 60 gr scaldato in precedenza, mescolando finché non si scioglie.
(6) Uniamo alla panna montata lo yogurt 700 gr e il latte con la gelatina e mescoliamo dal basso verso l’alto per amalgamare bene gli ingredienti senza smontare la panna.
Procedimento456(7) Versiamo quindi nella base di biscotti e lasciamo riposare per almeno 3 ore in frigo prima di servire.
Procedimento7

Clicca sopra gli ingredienti per vederne la quantità!

(1) Tritiamo i biscotti 280 gr con lo zucchero di canna 30 gr e aggiungiamo il burro 170 gr fuso. (Possiamo anche aggiungere lo zucchero di canna 30 gr dopo aver tritato i biscotti 280 gr)
procedimentomobile1(2) Imburriamo una teglia di 24 cm di diametro e rivestiamola con carta forno. Quindi creiamo la nostra base compattando bene i biscotti e lasciamo riposare in frigo per 30 minuti.
procedimentomobile2(3) Lasciamo ammorbidire la colla di pesce 12 gr in acqua fredda per 10 minuti.
procedimentomobile3(4) Montiamo con uno sbattitore elettrico la panna 300 ml.
procedimentomobile4(5) Strizziamo la gelatina e aggiungiamola al latte 60 gr scaldato in precedenza, mescolando finché non si scioglie.
procedimentomobile5(6) Uniamo alla panna montata lo yogurt 700 gr e il latte con la gelatina e mescoliamo dal basso verso l’alto per amalgamare bene gli ingredienti senza smontare la panna.
procedimentomobile6(7) Versiamo quindi nella base di biscotti e lasciamo riposare per almeno 3 ore in frigo prima di servire.
procedimentomobile7

 

Anteprime Torta allo Yogurt

 

************* CONSERVAZIONE *************

*************
CONSERVAZIONE
*************

La Torta allo Yogurt può essere conservata in frigo ben coperta con pellicola per 3-4 giorni. Possiamo anche congelare la nostra Torta allo Yogurt per massimo 3 mesi e poi lasciarla scongelare in frigo.

 

********* CONSIGLIO *********

*********
CONSIGLIO
*********

Per la mia ricetta io ho utilizzato lo Yogurt alle fragole ma potete utilizzare lo yogurt che preferite.
(1) La Torta allo Yogurt è ottima da mangiare senza alcuna aggiunta.
(2) Ma se vogliamo dare un tocco in più a questa torta possiamo usare una salsa al cioccolato. Ho Tritato finemente del cioccolato fondente (200 gr) e l’ho fatto sciogliere con la panna liquida (50 ml) sul fuoco dolce. Quindi ho ricoperto la torta. Al posto del cioccolato fondente potete usare anche quello al latte.
(3) Potete ricoprire la Torta allo Yogurt anche con frutta fresca. Nel mio caso ho lavato le fragole, le ho tagliate a pezzetti e spolverizzate con dello zucchero. Ho lasciato così le fragole per qualche ora in frigo e le ho messe nella Torta allo Yogurt prima di servirla.
(4) Un’alternativa alla frutta fresca è la gelatina di frutta.  Per realizzarla ho messo la colla di pesce (10 gr) in acaqua fredda per 10 minuti. Ho lavato le fragole (425 gr) e le ho messe in un pentolino con lo zucchero (85 gr) finchè non si sciolgono. Poi le ho tritate con un frullatore ad immersione e infine ho aggiunto la gelatina. Quindi ho ricoperto la torta. Davvero Buona!
quadrato grande
Per la mia ricetta io ho utilizzato lo Yogurt alle fragole ma potete utilizzare lo yogurt che preferite.
(1) La Torta allo Yogurt è ottima da mangiare senza alcuna aggiunta.
procedimentomobile11(2) Ma se vogliamo dare un tocco in più a questa torta possiamo usare una salsa al cioccolato. Ho Tritato finemente del cioccolato fondente (200 gr) e l’ho fatto sciogliere con la panna liquida (50 ml) sul fuoco dolce. Quindi ho ricoperto la torta. Al posto del cioccolato fondente potete usare anche quello al latte.
procedimentomobile22(3) Potete ricoprire la Torta allo Yogurt anche con frutta fresca. Nel mio caso ho lavato le fragole, le ho tagliate a pezzetti e spolverizzate con dello zucchero. Ho lasciato così le fragole per qualche ora in frigo e le ho messe nella Torta allo Yogurt prima di servirla.
procedimentomobile33(4) Un’alternativa alla frutta fresca è la gelatina di frutta.  Per realizzarla ho messo la colla di pesce (10 gr) in acaqua fredda per 10 minuti. Ho lavato le fragole (425 gr) e le ho messe in un pentolino con lo zucchero (85 gr) finchè non si sciolgono. Poi le ho tritate con un frullatore ad immersione e infine ho aggiunto la gelatina. Quindi ho ricoperto la torta. Davvero Buona!
procedimentomobile44

 

*********** ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ***********

***********
ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
***********

Quando vuoi ricevere la newsletter?

Post Correlati

Precedente Cheesecake Originale Successivo Torta Brum Brum Macchina

Lascia un commento