Warning: Missing argument 2 for AV_CPT_Recipe::load_post_content_single_page() in /membri/.dummy/branches/beta-legacy/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/custom-post-type/class-av-cpt-recipe.php on line 143

I canestrelli

| Dolci

Stasera vi scrivo una ricetta che amo molto e mi è stata chiesta :-) , i canestrelli genovesi, biscotti tipici della mia Genova e dintorni, ogni tanto li faccio come merenda per la mia bimba…

qui uno scorcio della mia terra, paesi bellissimi e dall’ottima cucina (nella foto Camogli)!!! Prossimamente metterò la ricetta della Focaccia al formaggio di Recco!!!

camogli

 

 

 

 

 

 

 

I CANESTRELLI

300 gr di farina

200 gr di burro

100 gr di zucchero

1 rosso d’uovo

scorza grattuggiata di un limone non trattato

Per prima cosa impastate la farina con il burro, poi aggiungete lo zucchero semolato e il rosso d’uovo, solo alla fine la scorza del limone.

Con uno stampo per biscotti a fiore, con il buco al centro ( io ho dovuto comprarlo a Recco, perchè qui non riuscivo a trovarlo, cercate su internet…) fate tanti canestrelli e metteteli su una teglia con la carta forno sotto. Infornate a 170° (forno già caldo) per 20 minuti, mi raccomando non fate i biscotti tanto sottili altrimenti rischieranno di bruciare.

stampo

Fatemi poi sapere come sono venuti.

Comments Off

Comments are closed.