torta battesimo in pasta di zucchero

 

 

Torta per battesimo in pasta di zucchero

 

Oggi vi presento  la Torta per battesimo in pasta di zucchero  rigorosamente senza lattosio.  Pero’ prima di presentarvi la torta vorrei parlarvi un po’ di me.

Mi chiamo Emanuela, ho 27 anni e abito a Napoli. Mi appassiona tutto ciò che fa parte della cucina, ma in particolare i dolci per questo ho deciso di sperimentarmi nel cake design, così faccio torte su ordinazioni, ma essendo anche un intollerante al lattosio, ho deciso di fare torte per chi come me non riesce mai a trovare una pasticceria adatta, (quindi ci penso io)mettendo tutte le accortezze di questo mondo( chi può capirvi meglio di me) i miei ingredienti saranno tutti preparati da me con la massima attenzione.  Insieme ad Immacolata, autrice del blog Latte di Mandorla, abbiamo aperto un gruppo su facebook dove troverete noi e le nostre torte in pasta di zucchero per intolleranti al lattosio, vi aspetto nel gruppo Cake designer…arte e passione! 

 

RICETTA: Torta per battesimo in pasta di zucchero

Ricetta adatta per chi e’ intollerante al lattosio ti spiego come realizzare Torta per battesimo, in pasta di zucchero Ricetta senza lattosio

Vieni a visitare il Forum di Intolleranza al Lattosio, clicca QUI

 

INGREDIENTI pasta di zucchero:

Pasta di zucchero: 500g zucchero a velo 6g gelatina. 80glucosio.

PROCEDIMENTO pasta di zucchero:

Sciogliere la gelatina in acqua fredda, strizzarla bene metterla in un pentolino insieme al glucosio far sciogliere tutto a fuoco lento e unire allo zucchero impastare per pochi minuti, fin quando non diventerà un palla, avvolgerla in pellicola e farla riposare 12 ore e la pasta di zucchero sarà pronta per l uso.

Colorare la pasta di zucchero a piacere.

 

INGREDIENTI Pan di Spagna:

6 uova a temperatura ambiente, 180zucchero 180 farina

PROCEDIMENTO Pan di Spagna:

montare le uova con lo zucchero x una ventina di minuti farli diventare belli spumosi, aggiungere la farina setacciata poco alla volta, infornare 180/ x 30 minuti prova stecchino

Farcitura:

500 panna accadi oppure rigorosamente senza lattosio.

Ricette facili senza lattosio QUI