Stecco ghiacciato al kiwi fragole banane e cioccolato

Il processo per rendere golosa questa ricetta con kiwi fragole o banane e cioccolato è piuttosto semplice, è anche divertente, e sicuramente velocissima da preparare. Spesso i bambini non mangiano tanto volentieri la frutta,quindi questa ricetta potrebbe essere la soluzione giusta per poter invogliare i vostri bimbi a mangiare la frutta in modo divertente è goloso,che non dispiace per niente neanche agli adulti.

Gli ingredienti sono due, frutta, e cioccolato, potete usare sia il cioccolato fondente, che al latte a voi la scelta. Per quanto riguarda la frutta potete usare sia le banane che il kiwi,che le fragole. Spero che la ricetta vi sia piaciuta non dimenticate di condividere la ricetta o cliccare su mi piace. Ciao e alla prossima ricetta!!!!

 

Ingredienti:

2 banane,o kiwi,o fragole
150 g di cioccolato al latte, o fondente
bastoncini di legno o per ghiaccioli o stecchini.
carta forno,teglia.

Preparazione:

Lavate i kiwi sbucciateli, e tagliateli a fette,stesso procedimento per le banane,mentre per le fragole lasciatele intere. Ponete ora la frutta su un vassoio o una teglia rivestita di carta forno. Posizionate la frutta in un solo strato,sulla teglia distanziati fra loro,inserendo nella frutta lo stecco di legno, oppure degli stecchini con molta attenzione altrimenti la frutta potrebbe rompersi,ora ponete in freezer per circa un’ora. o fino a quando la frutta si sarà ben congelata.

Intanto sciogliete il cioccolato a bagnomaria oppure per fare prima lo potete sciogliere nel microonde ci vorranno pochissimi secondi.Immergere ora la frutta nel cioccolato, vedrete che inizieranno ad indurirsi quasi immediatamente,rimetteteli di nuovo nel freezer e lasciateli indurire per pochi minuti. Teneteli nel congelatore se non li consumate tutti. Gustateli quando volete, è senza alcun dubbio una merenda gustosa è nutriente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *