Frittelle al cuore di banana senza glutine

Frittelle al cuore di banana senza glutine 2Sono delle semplici frittelle di banana senza l’aggiunta di farina, o altri zuccheri aggiunti bastano due ingredienti ,banane e uova. veloce da preparare, basteranno soltanto 5 minuti. Possono essere serviti con miele, marmellata …o quello che volete per completare una colazione facile sana e gustosa.

Ingredienti

Per 12 piccole frittelle

2 uova
1 banana e mezza.
burro o olio per la frittura

Preparazione:

Spezzettate le banane, unitevi anche le uova, nel bicchiere del frullatore ad immersione, e azionate l’apparecchio ad intervalli di alcuni secondi e ripetere più volte fino a che siano ben amalgamati. Ponete il padellino sul fuoco con un filo d’olio o un pò di burro, e quando è calda versate nella padella un mestolino di composto,Frittelle al cuore di banana senza glutine 1

fatele abbastanza spesse per evitare che si rompono durante la cottura,appena si saranno  rapprese, con una paletta rigirate dall’altro lato,per un minuto, con delicatezza perché queste frittelle sono molto morbide, rispetto a quelle con la farina. Ponetele su un piatto da portata e servitele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *