Crepes al cacao farcite alla crema mascarpone

Crepes al cacao farcite alla crema mascarponeIngredienti per 4 persone:

3 uova
farina, latte,
zucchero
cacao amaro
3 cucchiai burro

Per la farcia:
300 g mascarpone freschissimo
zucchero al velo
75 g cioccolato fondente
sale

Per guarnire:

cioccolato fondente
zucchero a velo

Preparazione:

Collocate in una terrina 3 cucchiai colmi di farina e diluitela piano piano con un bicchiere e mezzo di latte, facendo attenzione a non formare grumi. In un’altra terrina montate le uova, unite il sale, poi unite la pastella di farina e il cacao amaro , sbattete bene con una frusta a mano, dopodiché unite lo zucchero.

Prendete un padellino antiaderente di 18 cm di diametro, mettetevi dentro un pò di burro e, appena sciolto, gettatevi dentro un mestolino di pastella, cuocendo una sottile crepes, che farete poi cadere su un tagliere in modo che si raffredda velocemente. Allo stesso modo preparate altre crepes, usando ogni volta una nocciolina di burro.

Ponetele a riposare in frigo in modo che si raffreddano velocemente,Intanto mettete in una ciotola il mascarpone, lavoratelo con un cucchiaio di legno unendovi lo zucchero al velo e il cioccolato a scagliette. Mischiate con cura, dividete il composto sulle crepes e arrotolatele mettendole poi ben adattate su un piatto da dolci. Spolverizzatele con zucchero al velo e scagliette di cioccolato, servitele accompagnate se volete con panna montata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *